Indice dei contenuti
Sabato 30 dicembre, su Canale 5, è andata in onda l’ultima puntata del 2023 del Grande Fratello. Alla conduzione, come sempre, c’è Alfonso Signorini. Con lui è presente l’opinionista Cesara Buonamici e Rebecca Staffelli, che ha il compito di leggere in diretta i commenti provenienti dai social.
Grande Fratello 30 dicembre, Giuseppe contro Beatrice
In apertura del Grande Fratello del 30 dicembre si è riacutizzato lo scontro fra Beatrice Luzzi e Giuseppe Garibaldi. La prima, infatti, lo ha accusato di essere “un burattinaio”. Il secondo ha negato ogni accusa, ricevendo la difesa di Buonamici e di Anita, che invece ha puntate il dito contro Luzzi: “Lei è riuscita a rovinare il giorno più bello di Giuseppe”. Anche Fiordaliso, pur essendo amica di Beatrice, afferma che Garibaldi non ha un atteggiamento da “burattino”.
In seguito, una lunga pagina è stata dedicata a Perla. Quest’ultima ha parlato in maniera approfondita dei problemi che ha vissuto da giovane: “Lo sport mi ha salvata, grazie al karate mi sono levata dalla strada”. Poi ha abbracciato il padre, che l’ha invitata ad andare avanti e a pensare al futuro.
Il momento no di Fiordaliso
Al Grande Fratello del 30 dicembre, il conduttore ha invitato Fiordaliso a raggiungerla in studio. Qui, la cantante ha ammesso di attraversare un periodo un po’ negativo, dovuto a una perdita di entusiasmo. A dargli sostegno ci ha pensato Ciro, che in studio ha ammesso di essersi pentito per essersi ritirato dal programma.
Una clip, in seguito, ha mostrato un avvicinamento per gioco tra Perla e Giuseppe. Immagini che, però, non sono piaciute a Mirko, che dallo studio ha attaccato il bidello: “Giuseppe è un grande giocatore”. Il conduttore, successivamente, ha attaccato Anita per alcune parole dette in merito al sacramento del battesimo. La concorrente, però, ha ridimensionato il tutto, sostenendo di aver agito con un intento giocoso. Versione che, però, non convince Luzzi, che definisce “dissacranti” i comportanti della coinquilina. Tale definizione ha particolarmente offeso Anita, che ha addirittura minacciato di abbandonare il programma.
Grande Fratello 30 dicembre, l’esito del televoto
Al Grande Fratello del 30 dicembre, il conduttore ha letto l’esito del televoto. La preferita del pubblico è Perla con il 68% delle preferenze. Seguono Grecia al 23% e Monia al 9%. Quest’ultima è la meno votata e, dunque, è automaticamente a rischio eliminazione. In seguito si sono svolte le nomination. Oltre a Federico e Monia, già al televoto perché i meno votati delle scorse settimane, finiscono anche Beatrice e Rosanna Fratello. Uno di loro, nel primo appuntamento del 2024, deve lasciare per sempre il gioco.