Indice dei contenuti
Con l’arrivo del 2024, i palinsesti di Canale 5 si apprestano a riaccogliere Avanti un altro. Il quiz, infatti, torna con puntate inedite martedì 2 gennaio. Gli appuntamenti, come di consueto, sono in onda alle 18:45 circa e sostituiscono Caduta libera.
Avanti un altro 2024, conduttori e quante puntate
I conduttori di Avanti un altro 2024 sono Paolo Bonolis e Luca Laurenti. I due, tra le coppie artistiche più amate della televisione italiana, guidano la tredicesima edizione del format, ideato proprio da Bonolis con Stefano Santucci. La produzione è a curi di RTI, in collaborazione con la Endemolshine Italia.
Gli appuntamenti di Avanti un altro 2024 sono registrati presso lo Studio 1 del Centro Titanus Elios di Roma. In totale, la tredicesima edizione dovrebbe essere composta da circa un centinaio di puntate, tra cui quelle non trasmesse lo scorso anno. Di conseguenza, il format terrà compagnia al pubblico sino alla primavera inoltrata. Oltre che su Canale 5, il game è visibile anche in diretta streaming e on demand sul sito di Mediaset Play.
Chi sono i personaggi del Salottino
Al centro di Avanti un altro 2024 ci sono i concorrenti, cioè delle persone comuni che si alternano nello studio e rispondono alle più disparate domande di cultura generale. Nel corso della puntata, i quesiti sono posti, oltre che dai conduttori, anche da alcuni ospiti. Essi sono i cosiddetti personaggi del Salottino, capitanato come sempre da Miss Claudia, ovvero Claudia Ruggeri. Tra gli ospiti confermati ci sono la Regina del web Laura Cremaschi e la Dottoressa Maria Mazza, oltre ad Horror ed ad XXXL.
Ad Avanti un altro 2024 tornano il Bonus e la Bonas, che permettono ai concorrenti di raddoppiare il valore del pidigozzo pescato. Il primo personaggio ha il volto di Andrea De Paoli e di Daniel Nillson. Il secondo ruolo, invece, è interpretato da Paola Caruso e dalla new entry Ilaria Gallozzi. Lo Iettatore è Franco Pistoni, accompagnato nelle sue incursioni dalla Moglie Giorgia Pianta. La Bona Sorte è Viviana Vazzini, mentre il nuovo personaggio Hostess ha il volto di Greta Cianfano.
Avanti un altro 2024, le novità nel regolamento
Ad Avanti un altro 2024, infine, c’è una novità importante per quanto riguarda il meccanismo di gioco. Bonolis ha annunciato l’introduzione della figura del Suggeritore. Essa è una persona del pubblico scelta dalla produzione che può essere consultata una sola volta. Il concorrente che nell’appuntamento ha messo da parte il montepremi provvisorio più alto ha la possibilità di affrontare il gioco finale, che lo costringe, come sempre, a rispondere in modo errato a 21 domande.