Indice dei contenuti
Domenica 7 gennaio, alle ore 16:30, è in onda su Canale 5 la prima puntata del 2024 di Verissimo. Il programma è condotto da Silvia Toffanin, che nella trasmissione realizza interviste a celebrità del mondo dello sport, dello spettacolo e del cinema.
Verissimo 7 gennaio, il successo di Io canto generation
Nel corso di Verissimo di domenica 7 gennaio, in onda su Canale 5 e in diretta streaming e on demand sul sito di Mediaset Play, si parla del successo di Io canto generation. Lo show musicale, condotto da Gerry Scotti, è terminato lo scorso 27 dicembre. La finale ha ottenuto ottimi ascolti, convincendo circa 3,2 milioni di persone per una share del 24%.
Direttamente dal format, a Verissimo del 7 gennaio è accolta la vincitrice Marta Viola. La giovane interprete ha soli 14 anni ed è originaria della provincia di Torino. Grazie al primo posto in classifica ha ottenuto vari premi, fra cui la possibilità di frequentare la prestigiosa New York Film Academy di Firenze.
Da Io canto generation, poi, Toffanin intervista altri due finalisti, ovvero Andrea Carpinteri e Daniele Mattia Inzucchi. Con loro ci sono i capisquadra che hanno guidato il loro percorso musicale: Mietta, Benedetta Caretta ed Anna Tatangelo.
Leonardo Pieraccioni presenta il suo ultimo film
Nel corso di Verissimo del 7 gennaio, la conduttrice ha un lungo faccia a faccia con l’attore Leonardo Pieraccioni. Quest’ultimo realizza un’intervista ritratto, in cui ripercorre la sua vita privata e la carriera, che spazia dal cinema alla televisione.
In seguito Pieraccioni presenta l’ultima pellicola da lui diretta, ovvero Pare parecchio Parigi. La produzione, che ha nel cast Nino Frassica e Chiara Francini, è visibile nelle sale cinematografiche del nostro paese dal prossimo 18 gennaio.
Verissimo 7 gennaio, Vera Gemma
Durante Verissimo di domenica 7 gennaio c’è Alessandro Vicinanza. L’uomo è reduce dall’esperienza a Uomini e donne, dove ha iniziato un’intensa storia d’amore con Ida Platano. Un focus, inoltre, è proposto sulle cugine ed amiche Rosita ed Alessandra Celentano. Infine, nella lunga puntata è approfondita la storia di Vera Gemma. Figlia d’arte, attrice e regista è la protagonista del film Vera, pluripremiato alla Mostra del cinema di Venezia.
Sabato 6 gennaio, in occasione della giornata dell’Epifania, alle 16:30 spazio a un appuntamento con Verissimo – Le Storie. In esso sono mostrate alcune delle interviste più emozionanti effettuate in questa stagione. Tra queste ci sono i faccia a faccia con Lorella Cuccarini, Sandra Milo, Luciana Littizzetto e Alena Seredova.