Indice dei contenuti
Italia 1, martedì 9 gennaio, propone alle 21:20 un nuovo appuntamento de Le Iene. Il programma torna in onda dopo la pausa per le festività natalizie. La conduzione è di Veronica Gentili. Con lei ci sono i co-conduttori e comici Max Angioni, Nathan Kiboba ed Eleazaro Rossi.
Le Iene 9 gennaio, intervista a Matteo Mariotti
A Le Iene del 9 gennaio, l’inviato Cizco ha realizzato una lunga intervista a Matteo Mariotti. Il giovane di 20 anni, originario di Parma, lo scorso 9 dicembre è stato sfortunato protagonista di un incidente in Australia. Mentre era in acqua, infatti, è stato attaccato da uno squalo.
Mariotti, che ha filmato l’evento e lo ha pubblicato sui social, ha perso una gamba ma è riuscito miracolosamente a sopravvivere. Dopo una degenza ospedaliera, il 20enne è tornato da poco in Italia, dove deve sottoporsi a una lunga serie di cure.
Di Matteo Mariotti, come racconta Le Iene del 9 gennaio, si è parlato a lungo in seguito alla raccolta fondi avviata dai suoi amici. Fatto, questo, che ha destato più di qualche perplessità nella giornalista Selvaggia Lucarelli, che dai social ha evidenziato la scarsa trasparenza e l’assenza della rendicontazione.
La presunta truffa di terreni avvenuta a Pomigliano D’Arco
A Le Iene del 9 gennaio, visibile in diretta streaming e on demand su Mediaset Play, il giornalista Matteo Viviani si occupa della presunta truffa di terreni avvenuta a Pomigliano D’Arco. I legittimi proprietari denunciano di essere rimaste vittime di un raggiro. Lamentano, in particolare, di dover pagare a proprie spese la difesa legale per riappropriarsi dei terreni persi.
Viviani, nella puntata, ricostruisce l’intera vicenda. Questa è iniziata quando i proprietari, tramite un documento depositato al catasto, si sono accorti che le loro proprietà erano state intestate improvvisamente a un’unica persona, a loro sconosciuta.
Le Iene 9 gennaio, ospite Javier Zanetti
Durante Le Iene, Gaetano Pecoraro si reca a Monfalcone. Qui continua la polemica tra la sindaca Anna Maria Cisint e la comunità bengalese. Gli esponenti di quest’ultima denunciano di essere vittime di una serie di provvedimenti discriminatori. Nelle ultime settimane, il Comune ha scelto, per motivi di sicurezza e tramite ordinanza, di chiudere i centri di preghiera islamici presenti nel piazzale di un’area di cantiere.
Infine, a Le Iene del 9 gennaio ci sono degli ospiti. Tra loro è atteso Javier Zanetti. L’ex calciatore e capitano dell’Inter oggi ricopre l’importante ruolo di Vicepresidente del club nerazzurro, attualmente primo in classifica in Serie A.