Indice dei contenuti
Arriva su Rai2 dal 15 gennaio, Enrico Brignano in prima serata con due spettacoli teatrali, in cui l’attore e showman spazia in tutti i campi della
recitazione e della comicità.
Enricomincio da me, spettacolo teatrale
Nel primo spettacolo in onda lunedì 15 gennaio alle ore 21.20 dal titolo ENRICOMINCIO DA ME, Enrico Brignano si chiede se ciò che è diventato è stato il frutto consapevole delle scelte fatte, un segno del destino oppure un colpo di fortuna.
Proprio per tentare di capire il motivo che lo ha condotto dove è arrivato ora, Enrico Brignano fa un viaggio nel tempo e nello spazio, ritrovando vecchie conoscenze, brani storici della sua comicità, strane figure. Inoltre si ritroverà davanti a degli incroci della sua vita che gli faranno imboccare strade diverse da quelle già percorse.
Enrico Brignano riuscirà a destreggiarsi di fronte al critico più esigente della sua vita…no, non sua madre ma sé stesso.
Sul palcoscenico sarà accompagnato da acrobati, da musiche oniriche e le scene
saranno quasi magiche.
Tutto suo padre… e anche un po’ sua madre, secondo spettacolo
Nel secondo spettacolo, in onda lunedì 22 gennaio alle ore 21.20 dal titolo Tutto suo padre… e anche un po’ sua madre, Enrico Brignano, comico romano, mette alla berlina, con la lucida determinazione e l’ironia che lo contraddistinguono, i vizi, pregi e difetti delle persone a lui più vicine senza risparmiare nessuno, soprattutto sé stesso.
Lo showman accusa, si difende, punta il dito su questa società che ha fatto diventare tabù parole come serenità e spensieratezza, tuonando sarcasticamente contro la vita vissuta in punta di piedi, contro i modi di fare affettati e falsi.
Mette l’accento sulla paura di apparire deboli in una società in cui giganteggia l’eroe sia vero o finto.
Osserva con tenera comprensione lo sforzo che si fa per somigliare alle persone che si amano.
Tutto suo padre e anche un sua madre, è un viaggio sempre in bilico tra comicità ed emozioni.
Produzione spettacolo Enricomincio da me, Enrico Brignano
Lo spettacolo teatrale Enricomicnio da me è scritto da Enrico Brignano, Mario Scaletta, Manuela D’Angelo, Riccardo Cassini, Luciano Federico. La regia è di Stefano Vicario, delegato Rai Valeria Destefanis. Infino i due spettacoli sono distribuiti da Ruvido
Produzioni s.r.l.