Indice dei contenuti
Amadeus, giovedì 11 gennaio, ha annunciato i nomi dei cantanti che si esibiscono da Piazza Colombo nella settimana del Festival di Sanremo 2024. Il Direttore artistico ha comunicato tale notizia durante l’edizione delle 13:30 del TG1.
Festival di Sanremo 2024 Piazza Colombo, si apre con Lazza
Con il nuovo annuncio di Amadeus è reso noto l’intero cast di artisti presenti su tutti i palchi del Festival di Sanremo 2024. Oltre a quello dell’Ariston, infatti, il conduttore si collega nelle serate della kermesse con gli stage situati sulla Nave da Crociera e in Piazza Colombo.
A tal proposito, durante la prima serata del Festival di Sanremo 2024, attesa per martedì 6 febbraio, c’è Lazza. Il rapper, in attività dal 2009, ha avuto in un primo momento grande successo soprattutto tra i più giovani. Dallo scorso anno, invece, è tra i cantanti più ascoltati in Italia grazie a Cenere, con la quale si è posizionato al secondo posto a Sanremo 2023. La hit ha occupato per mesi la prima posizione nelle classifiche dei singoli più venduti.
Gli artisti del mercoledì e giovedì
Durante la seconda serata del Festival di Sanremo 2024, prevista il 7 febbraio, calca il palco di Piazza Colombo un altro cantante presente tra i Big della scorsa edizione. Stiamo parlando di Rosa Chemical, che dodici mesi fa ha gareggiato con Made in Italy, scatenando più di qualche polemica.
Il giovedì, la settimana da Piazza Colombo procede con Paola e Chiara. Anche le sorelle Lezzi hanno partecipato alla kermesse nel 2023, quando hanno presentato Furore. Le due, quest’anno, sono state scelte da Amadeus per condurre il PrimaFestival, dove sono affiancate dai creatori digitali Mattia Stanga e Daniele Cabras.
Festival di Sanremo 2024 Piazza Colombo, gli ultimi artisti
Il palco situato in Piazza Colombo dà il benvenuto ad Arisa. L’artista è la protagonista della quarta serata, in onda su Rai 1 venerdì 9 febbraio. Per la cantante si tratta di un ritorno nella città dei fiori. È qui, infatti, che ha avviato la carriera nel 2009, quando ha vinto nella categoria delle Nuove Proposte con il brano Sincerità. Arisa è tra le cantanti escluse dai Big scelti da Amadeus per gareggia all’Ariston.
Infine, la settimana del Festival di Sanremo 2024 da Piazza Colombo termina sabato 10 febbraio con Tananai. Anche lui deve la popolarità a Sanremo. Nel 2021 si è classificato secondo a Sanremo Giovani, entrando di diritto tra i Big dell’edizione 2022 della kermesse. Qui si ferma all’ultimo posto con Sesso Occasionale. Un anno più tardi, nel 2023, si ripresenta con il brano Tango, ottenendo il quinto posto.