Indice dei contenuti
La prima stagione de Il forno delle meraviglie prosegue su Real Time venerdì 12 gennaio. Il conduttore Fulvio Marino, esperto panificatore, guida la puntata ambientata alle pendici del Vesuvio.
Il forno delle meraviglie 12 gennaio, l’appuntamento ambientato a Tuscia
Nell’appuntamento del 12 gennaio de Il forno delle meraviglie, i panifici in gara si fronteggiano, come al solito, in tre diverse manche. Nella prima, i concorrenti si cimentano in una realizzazione salata.
Nella seconda, invece, i protagonisti devono riuscire a convincere Fulvio Marino tramite una preparazione dolce. Infine, nella terza e decisiva prova, gli esperti panificatori si confrontano su una specialità della casa, chiamata Prodotto Meraviglia.
La puntata del 12 gennaio de Il forno delle meraviglie è ambientata nell’area metropolitana di Napoli. Zona, questa, ricca di tradizioni culinarie e dominata dal Vesuvio.
L’ospite della puntata è l’attrice Tosca D’Aquino
Come di consueto, al fianco di Fulvio Marino c’è un ospite vip, che rappresenta il territorio visitato. A tal proposito è dato il benvenuto all’attrice Tosca D’Aquino, che in carriera ha presenziato nel cast di pellicole come I Bastardi di Pizzofalcone, Una festa esagerata e Il viaggio di Capitan Fracassa. D’Aquino, nella puntata del 12 gennaio, assaggia le varie preparazioni e, al termine, decide a chi assegnare il proprio punteggio bonus, che potrebbe contribuire a decretare il nome del panificio vincitore.
Il forno delle meraviglie 12 gennaio, chi c’è in gara
Ne Il forno delle meraviglie del 12 gennaio presenziano in gara tre panifici. Il primo è a Pompei, si chiama Forno Esposito ed è guidato da Carmelo, un panettiere figlio d’arte. L’imprenditore, a tal proposito, racconta: “Devo tutto a mio padre Luigi, che mi ha insegnato l’arte bianca e mi ha trasmesso la passione e la dedizione per questo lavoro”. Punta molto sui prodotti tradizionali, come il casatiello e il cosiddetto pane cafone.
Il secondo panificio in gara a Il forno delle meraviglie è situato ad Ercolano. Il suo nome è Francesina Boulangerie. L’attività è diretta da Alessandra e dal marito Francesco, che definiscono “particolare” il loro locale, ispirato al 1800. Infine, cerca la vittoria il Cesto Bakery, posto a Torre del Greco. È capeggiato dal 34enne Catello, che ha avviato l’avventura imprenditoriale nel 2015. Fondamentale è stata la sua passione per i viaggi, che lo hanno ispirato a cimentarsi nel mondo della panetteria. Catello offre ai propri clienti i tipici prodotti locali, seppur in un luogo fortemente ispirato ai panifici presenti negli Stati del Nord Europa. Il vincitore finale si aggiudica un montepremi di 1500 euro.