Indice dei contenuti
Mara Venier, domenica 14 gennaio, è al timone di un nuovo appuntamento di Domenica In. La puntata, in diretta dagli Studi Rai intitolati a Fabrizio Frizzi, è visibile su Rai 1 a partire dalle ore 14:00 circa, subito dopo la fine di TG1.
Domenica In 14 gennaio, il talk su Sanremo
In apertura di Domenica In è dato ampio spazio all’edizione 2024 del Festival di Sanremo. Oramai, infatti, manca sempre meno all’inizio della kermesse, condotta per il quinto anno da Amadeus.
La prima serata della manifestazione è attesa per martedì 6 febbraio, rigorosamente in diretta su Rai 1. Come annunciato dal conduttore, quest’anno sono ben trenta i cantanti in gara.
Per commentare ciò che potrebbe accadere sul palco dell’Ariston, a Domenica In del 14 gennaio è atteso un talk con numerosi ospiti. In primis c’è il giornalista ed esperto di televisione Marino Bartoletti, profondo conoscitore della storia del Festival. Ci sono, poi, vari cantanti che sono saliti sul palco della kermesse. Fra loro Bobby Solo, Mal, Tiziana Rivale, Nicola Di Bari, Wilma Goich e Francesca Alotta.
L’attore Danny Quinn
A Domenica In del 14 gennaio torna in televisione l’attore Danny Quinn. L’interprete, fra gli anni ‘80 e ‘90, ha partecipato a numerose pellicole di successo, come I Promessi Sposi di Salvatore Nocita, L’elefante bianco, Stradivari e Donne in bianco. Con Mara Venier, l’ospite ripercorre la sua lunga carriera.
È lecito immaginare che possa proporre un ricordo sull’esperienza da conduttore del Festival di Sanremo del 1989. In quella edizione, Quinn avrebbe dovuto fare da valletto a Renato Pozzetto, che nei progetti iniziali avrebbe dovuto guidare lo show.
Pozzetto, però, si è ritirato poco prima di andare in onda, costringendo la Rai a promuovere a conduttori i valletti Quinn, Rosita Celentano, Paola Dominguin e Gianmarco Tognazzi. Nonostante le tante critiche ricevute, l’edizione ha portato al successo canzoni entrate nella storia della musica italiana come Ti lascerò di Anna Oxa e Fausto Leali e Almeno tu nell’universo di Mia Martini.
Domenica In 14 gennaio, Luca Barbareschi
A Domenica In è dato spazio ad Enrica Bonaccorti. Attrice e conduttrice di vari programmi della Rai, nel faccia a faccia si racconta a tutto tondo, ricordando i tanti artisti con i quali ha collaborato negli anni. Tra loro ci sono Domenico Modugno, Sandra Mondaini, Heather Parisi e Gianni Boncompagni.
Infine, a Domenica In del 14 gennaio c’è l’attore e regista Luca Barbareschi. Quest’ultimo interviene per presentare il suo nuovo programma dal titolo In barba a tutto, al via proprio domenica 14 gennaio in seconda serata su Rai 3.