Indice dei contenuti
Domenica 14 gennaio segna il ritorno in onda di Luca Barbareschi. L’attore e produttore, volto di tv e teatro, è al timone di In Barba a tutto.
In Barba a tutto, uno show basato su attualità e umorismo
In Barba a tutto è un programma di Rai Cultura, realizzato da Verve Media Company. Il format è scritto dallo stesso Luca Barbareschi insieme a Giovanni Filippetto, Rossella Rizzi, Giuseppe Colella e Aldo Torchiaro. Le puntate hanno una durata di circa 50 minuti e sono diretta dal regista Alessandro Renna.
In Barba a tutto, visibile anche in diretta streaming e on demand su Rai Play, ha due parole chiave: l’attualità e l’umorismo. Sono questi, infatti, i cardini della trasmissione, che spera di riuscire a raccontare il mondo di oggi in modo politicamente scorretto, con temi avvincenti ed ospiti interessanti.
Lo studio, che ricorda un loft di New York, è dominato da una scenografia composta da finestre che si affacciano sugli skyline di città simbolo nel mondo.
I monologhi e la musica
Il ritmo di In Barba a tutto è scandito, in primis, dai monologhi realizzati da Luca Barbareschi. Inoltre, a dare ritmo allo show ci pensa la musica, realizzata live dalla Marco Zurzolo Band.
Il faro di Barbareschi sono i contenuti e, per questo, il conduttore ha ammesso di non voler invitare politici nel programma. Come riporta l’Ansa, infatti, il presentatore ha affermato: “Con loro è sempre rissa. Inoltre, avere un politico sembra diventato uno sport nazionale”. Poi ha aggiunto: “Sono libero di parlare di quel che voglio, come voglio. Vorrei ospitare persone che mi arricchiscono, come gli scienziati e gli artisti. Sogno di intervistare Kevin Spacey: un giorno mi dice sì e un giorno mi dice no”.
In Barba a tutto, gli ospiti del 14 gennaio
Per l’esordio di In Barba a tutto del 14 gennaio, Luca Barbareschi intervista tre artisti. La prima è la regista e attrice Vera Gemma. Con lei è ricordato il padre Giuliano Gemma e si riflette sul tempo che passa. In studio, poi, c’è l’attrice Serena Rossi, protagonista della serie Mina Settembre.
Con l’interprete è omaggiata la grande cantante Mia Martina, a cui Rossi ha dato il volto nel film del 2019 intitolato Io sono Mia. Con Rossi, in seguito, si discute del ruolo dell’intelligenza artificiale. Infine, è nel cast del programma il giovane cantante Andrea Settembre. Nato a Napoli nel 2001, ha ottenuto la popolarità dopo aver gareggiato, nelle scorse settimane, ad X Factor.