Indice dei contenuti
Le prime due settimane de L’Eredità 2024 sono dominate da Daniele Alesini. Il campione, nelle puntate della nuova edizione del quiz, ha già messo a segno due ingenti vittorie. L’ultima si è verificata ieri, domenica 14 gennaio, quando il ragazzo ha portato a casa ben 190 mila euro.
L’Eredità 2024 Daniele Alesini, chi è il supercampione
Daniele Alesini, supercampione de L’Eredità 2024, è originario dell’Umbria e, in particolare, della città di Foligno. L’uomo lavora come oncologo a Roma, dove si è trasferito oramai da tempo. Nato nel 1985, Daniele è sposato e ha tre figli.
L’esordio nel quiz condotto da Marco Liorni è arrivato lo scorso 5 gennaio. Sin da subito ha mostrato di essere davvero molto bravo, riuscendo a qualificarsi spesso al gioco finale della Ghigliottina. Da dieci giorni consecutivi, Daniele Alesini è arrivato al Triello, che gli permette di accedere alla puntata del giorno successivo.
La vittoria del 14 gennaio
Daniele Alesini, nella puntata de L’Eredità del 2024, è giunto alla manche della Sfida dei 100 secondi con Sara. In tale gioco, novità della stagione del programma di Rai 1, i concorrenti devono collezionare il maggior numero di risposte esatte in soli 100 secondi. Il vincitore acquisisce il diritto a presenziare nella Ghigliottina.
Nella puntata del 14 gennaio ha avuto la meglio Daniele, che dunque è giunto al gioco finale con un montepremi provvisorio di 190 mila euro. Cifra, questa, che ha mantenuto intatta per tutta la manche. Alla fine, il campione de L’Eredità 2024 ha dovuto individuare la parola esatta da associare a Insieme, Potere, Ritorno, Sacco e Posto. Dopo qualche secondo di riflessione, Daniele ha deciso di puntate sul termine Vuoto.
La scelta di Daniele Alesini, durante L’Eredità del 14 gennaio, si è rivelata essere quella corretta. L’uomo, infatti, ha indovinato, portandosi a casa ben 190 mila euro. La sua è una delle maggiori vittorie mai ottenute nella storia del quiz, che ha esordito sulla rete ammiraglia Rai nel 2002.
L’Eredità 2024 Daniele Alesini, quanto ha vinto in totale
Con la vittoria nella puntata del 14 gennaio de L’Eredità, Daniele Alesini ha raggiunto un montepremi complessivo provvisorio da record. Ai 190 mila euro di ieri, infatti, bisogna aggiungere i 95 mila vinti nella puntata del 7 gennaio scorso. In totale, Daniele ha portato a casa ben 285 mila euro, andando al vertice della classifica dei concorrenti più vincenti nella storia del quiz. Con il trionfo di ieri, infatti, ha superato il jackpot di Lorenzo Petrarca e Massimiliano Cannoletta, capaci di vincere rispettivamente 210 mila e 280 mila euro.