Indice dei contenuti
NOVE, lunedì 15 gennaio, propone in prima serata una nuova puntata di Little Big Italy. Il programma è condotto da Francesco Panella. Quest’ultimo continua la ricerca dei migliori ristoranti di cucina italiana sparsi per il mondo.
Little Big Italy 15 gennaio, la sesta stagione procede con cinque nuove puntate
Con la puntata del 15 gennaio va avanti la sesta stagione di Little Big Italy, iniziata a febbraio 2023. All’epoca, il conduttore si è recato nel Nord Africa, con due appuntamenti ambientati in Marocco. In seguito si è spostato per la prima volta nella storia del format in Asia.
Little Big Italy torna in Europa per cinque nuove puntate. La prima è in Spagna, nella città di Ibiza, vero e proprio paradiso del turismo estivo. In seguito, le telecamere del programma raggiungono la Germania e la Francia, dove ci si concentra nelle metropoli di Amburgo e Lione. Infine, le ultime due tappe sono Copenaghen e Varsavia, rispettivamente in Danimarca e Polonia.
Come funziona il programma
Nel ciclo di inediti di Little Big Italy non cambia il meccanismo di funzionamento della trasmissione. In essa, Panella incontra tre italiani che, per motivazioni diverse, hanno deciso di abbandonare il nostro paese e cercare fortuna all’estero. Ciascuno di loro accompagna gli altri concorrenti e il conduttore nei ristoranti italiani che, secondo loro, rispettando nel migliore dei modi la cucina e l’ospitalità tipica dell’Italia.
Nei locali si svolgono un pranzo o una cena, composta da tre portate. La prima è formata da una pietanza scelta dal concorrente padrone di casa, la seconda è una proposta del ristoratore che ospita i commensali e la terza è la voglia fuori menù di Panella. Al termine, ogni commensale (ad esclusione del padrone di casa) devono votare quanto hanno assaggiato.
Little Big Italy 15 gennaio, è il voto di Francesco Panella a determinare il vincitore
Al termine di tutti e quattro i pasti, a Little Big Italy è determinante il giudizio di Francesco Panella. Il conduttore, infatti, deve dare un bonus di italianità. Esso è assegnato al ristorante che lo ha fatto sentire maggiormente a casa. Tale voto si somma a quelli dati dagli altri concorrenti e può essere decisivo nel decretare il miglior ristorante della puntata.
Little Big Italy, con le puntate al via il 15 gennaio, spera di replicare gli ascolti ottenuti lo scorso autunno. Gli appuntamenti dell’epoca, infatti, sono stati i più visti di sempre. Il format, in particolare, ha convinto una media di circa 500 mila telespettatori, per una share media del 2,7%.