Indice dei contenuti
Il forno delle meraviglie, venerdì 19 gennaio, procede con la quarta puntata, visibile come sempre su Real Time a partire dalle ore 21:20 circa. Il programma, in ogni appuntamento, mette in gara tre diverse panetterie.
Il forno delle meraviglie 19 gennaio, la trasmissione è ambientata in Brianza
Il forno delle meraviglie raggiunge la Lombardia. In particolare, le telecamere sono nella provincia della Brianza, area che si estende a nord di Milano e a sud del Lago di Como. Nella gara, come già detto, presenziano tre diversi panifici della zona, che si fronteggiano in altrettante manche. Nella prima, i concorrenti si cimentano in una realizzazione salata.
La seconda, invece, costringe i protagonisti a provare a convincere Fulvio Marino a realizzare una preparazione dolce. Infine, nella terza e decisiva prova, gli esperti panificatori si confrontano, mediante una specialità della casa, chiamata Prodotto Meraviglia.
Ospite Gianluca Impastato
Durante Il forno delle meraviglie, il conduttore è affiancato per tutta la durata della puntata da un ospite. Stiamo parlando del comico Gianluca Impastato, divenuto volto noto al grande pubblico soprattutto grazie alla partecipazione a Colorado, dove ha partecipato per sedici anni, dal 2003 al 2019.
Impastato, nel corso de Il forno delle meraviglie del 19 gennaio, assaggia le varie preparazioni. Al termine, deve assegnare il proprio punteggio bonus solo a uno dei panifici in gara. Il suo voto si somma a tutti gli altri e potrebbe contribuire a decretare il nome della panetteria vincitrice.
Il forno delle meraviglie 19 gennaio, chi c’è in gara
Durante Il forno delle meraviglie del 19 gennaio è in gara in primis L’Ar.Te del grano. L’attività ha sede nella città di Monza ed è guidata da Arianna. Quest’ultima ha avviato l’avventura nel mondo della panificazione nel 2012, in compagnia del marito Teo. I due offrono quotidianamente vari prodotti, sia dolci che salati.
Il secondo panificio in gara ne Il forno delle meraviglie è Il forno dei Colombo. Esso è situato in un quartiere residenziale a poca distanza dal centro di Monza ed è guidato dal 23enne Andrea. L’azienda ha aperto oltre 100 anni fa e da qualche anno è guidata dal giovane, che ha dovuto lavorare sodo per tenere aperta l’attività di famiglia.
Infine, è protagonista Corrado, a capo di Cerere, L’Atelier del pane. Quest’ultimo è nato nel 2020, quando l’imprenditore ha deciso di avviare l’attività in compagnia della moglie. Corrado lavora a Triuggio e ha incentrato il proprio lavoro sull’arte del recupero.