Indice dei contenuti
Venerdì 19 gennaio è in onda per la prima volta nel 2024 il programma di satira e informazione Propaganda Live che, come da tradizione, è visibile su La7 dalle 21:25 circa.
Propaganda Live 19 gennaio, il reportage di Diego Bianchi
Propaganda Live del 19 gennaio è condotto da Diego Bianchi, in arte Zoro. Quest’ultimo avrebbe dovuto guidare il primo appuntamento del nuovo anno già la scorsa settimana. Tuttavia, il presentatore ha avuto una forte influenza, che l’ha costretto ad altri sette giorni di pausa forzata.
Per la puntata del 19 gennaio di Propaganda Live tornano i tanto attesi reportage guidati da Zoro. Per il primo servizio del 2024, Zoro si reca a Palermo e racconta la quotidianità dei cosiddetti mercatari. Con tale nome si intende un gruppo di ambulanti, che da qualche tempo lotta per mantenere attive le proprie bancarelle di vestiti e oggetti di seconda mano.
Le istituzioni cittadine vorrebbero sgomberarli per riqualificare la zona. Loro, però, chiedono a gran voce di essere regolarizzati per poter continuare a offrire i propri servizi agli abitanti.
Il cast fisso e le rubriche
Propaganda Live del 19 gennaio, però, non dimentica lo spirito originario che da sempre lo contraddistingue, ovvero quello della satira politica, portata avanti dagli interventi di Makkox. È confermata, inoltre, la Social Top Ten, con la quale sono commentate le notizie principali e più curiose delle ultime settimane. Durante la puntata spazio ai monologhi suoi fatti di attualità, curati dagli attori Valerio Aprea ed Andrea Pennacchi. In studio anche tutti gli ospiti fissi della trasmissione, ovvero i giornalisti Francesca Schianchi, Paolo Celata, Costanze Reuscher e Filippo Ceccarelli.
Propaganda Live 19 gennaio, gli ospiti
Infine, a Propaganda Live ci sono vari ospiti. In primis è accolta la storica band francese French Fonck Federation. Il gruppo, una vera e propria istituzione nel genere del funk rock, è nato nel 1987 a poca distanza da Parigi. Ad animare la band ci sono il frontman Marco Prince, Yarol, Krichou e Philippe Herpin.
Diego Bianchi, durante Propaganda Live, ha un lungo faccia a faccia con Marco Bellocchio. Il regista è tra i più premiati del nostro paese. In carriera, infatti, ha vinto ben sette David di Donatello, dodici Nastri d’Argento e due Ciak d’Oro. Inoltre, ha ricevuto nel 2021 una Palma d’oro ad honorem al Festival di Cannes. Tra i film più noti da lui diretti si ricordano Il traditore, Salto nel vuoto, La Cina è vicina ed Esterno Notte, nel quale ha ricostruito il rapimento di Aldo Moro.