Indice dei contenuti
Sabato 20 gennaio, alle 21:20 su Canale 5, è andata in onda la seconda puntata della stagione di C’è posta per te. Il programma è condotto, come sempre, da Maria De Filippi. Dopo l’ottimo esordio della scorsa settimana, la trasmissione torna in onda con nuove storie ed ospiti. Tra loro, nell’appuntamento odierno sono attesi Sabrina Ferilli e Stefano De Martino.
C’è posta per te 20 gennaio, la sorpresa con Stefano De Martino
Inizia C’è posta per te del 20 gennaio. La prima storia, come di consueto, è una sorpresa. L’ospite è il conduttore Stefano De Martino, chiamato da Emanuela, che lo ha voluto per fare una sorpresa ai genitori Petra e Luigi. La giovane afferma: “Ho capito che essere figli significa avere due persone sulle quali puoi sempre contare. Tuttavia, l’ho compreso troppo tardi. A 24 anni ho avuto una grave malattia e mamma e papà mi sono sempre stati vicini. Insieme abbiamo affrontato le cure e tutte le difficoltà del caso, come la perdita dei capelli”.
Poi continua: “Voglio fare una sorpresa ai miei genitori per ringraziarli e scusarmi, perché all’epoca ero arrabbiata e non sapevo con chi prendermela, e così li trattavo male. Ora posso dire di essere guarita e finalmente è arrivata l’ora di dire a mamma e papà quello che la malattia mi ha fatto capire”. Petra e Luigi, visibilmente commossi, entrano in studio e iniziano ad ascoltare la lunga lettera scritta per loro dalla figlia. Quest’ultima ricorda i tanti sacrifici fatti per accontentarla, nonostante i problemi che lei ha creato loro, come una bocciatura a scuola.
A C’è posta per te del 20 gennaio, Stefano De Martino regala alla famiglia un viaggio in montagna. Ovviamente, i genitori aprono la busta e abbracciano la figlia.
La storia di una famiglia divisa
A C’è posta per te del 20 gennaio ci sono i genitori Lele e Raffaella, con il figlio Alessio e la sua compagna Giulia. La redazione è stata contatta da Alessio, che sta per sposarsi e vorrebbe per le sue nozze tutta la famiglia riunita. Manca all’appello l’altra figlia Luana, che vive con il marito Carmine.
Quest’ultimo, nel tempo, ha avuto varie liti con suoceri e cognato. I rapporti, però, si sono interrotti definitivamente nel 2022, quando Luana e Carmine attendevano il loro primo figlio. La gravidanza si è interrotta improvvisamente e il giorno in cui è accaduto né Lele né Raffaela sono potuti andare in ospedale. Da quel momento, stando al loro racconto, Luana si è staccata progressivamente dai genitori, specie dalla mamma.
A C’è posta per te del 20 gennaio sia Luana che Carmine hanno accettato l’invito. Carmine respinge ogni accusa, affermando che Luana, da quando è con lui, è “cambiata in positivo“. Il ragazzo, che di fatto non fa parlare nessun altro, afferma: “Raffaella mi ha sempre attaccato e non mi ha mai portato rispetto“. De Filippi, visibilmente contrariata, lo stronca: “Dev’essere faticoso vivere con te, c’è qualcosa che non fai bene? Luana, svegliati e fai quello che vuoi“. Luana rimprovera i genitori per non averla aiutata nel momento del bisogno. Carmine e la moglie vanno nel dietro le quinte per decidere il da farsi. Li segue Maria De Filippi, che lascia per un paio di minuti lo studio vuoto. Alla fine, i due aprono la busta, con Lele e Raffaella che promettono di avere, in futuro, più rispetto per Carmine.
C’è posta per te 20 gennaio, Gianmarco e Flavia
A C’è posta per te del 20 gennaio è la volta di Gianmarco. Quest’ultimo ha chiamato nel programma l’ex compagna Flavia, che lo ha lasciato quattro mesi fa, dopo un paio di anni di convivenza. Negli ultimi tempi, nonostante la separazione, i due si sono riavvicinati spesso, ma lei è frenata perché non si fida più.
Queste insicurezze, come riconosce anche Gianmarco, sono fondate, in quanto lui, mentre era fidanzato, ha chattato con un’altra. Tra loro non c’è mai stato niente e, anzi, lui ha preferito interrompere anche la conversazione per non mancare di rispetto alla compagna. Quest’ultima, però, lo ha lasciato. Da questo momento sono iniziati vari dispetti via social, che coinvolgono ex, amici e terze persone.
Gianmarco, durante C’è posta per te del 20 gennaio, ha invitato sia Flavia che i genitori Maria e Giuseppe, che però hanno rifiutato. La giovane, invece, è in studio. Gianmarco la definisce “il suo amore consapevole” e ammette di voler iniziare una nuova vita insieme. Flavia, però, svela: “Fino a cinque giorni fa era con un’altra in un bed and breakfast del fratello“. La ragazza definisce l’ex fidanzato un “pagliaccio”, ma lui risponde: “Tutti sbagliamo e io lo ho ammesso, ma ti amo“. Flavia, però ammette di non provare più nulla e chiude la busta.
Martina e Marco riabbracciano Stefania
A C’è posta per te del 20 gennaio arrivano Martina e Marco, ovvero figlia e padre. Sperano di riallacciare i rapporti con la sorella e figlia Stefania, che ha smesso di parlare con il genitore quando quest’ultimo ha aperto la porta di casa alla terza figlia Michela, con la quale Stefania ha da sempre un brutto rapporto. In seguito, Stefania ha chiamato Martina, che però non ha potuto rispondere perché era al lavoro. Quando ha provato a richiamare, lei non ha più risposto e da quel momento non si sono più parlate.
Stefania, che ha accettato l’invito, è in studio e afferma di non essersi sentita amata dal padre. In particolare, lamenta di aver sempre aiutato la sua famiglia, specie dopo la morte della mamma, ma quando è stata lei ad aver avuto bisogno di aiuto è stata lasciata sola. Grande lavoro di Maria De Filippi, che prova a far capire a Stefania le difficoltà e i limiti caratteriali di papà Marco, che era sempre fuori per lavoro. Alla fine, si apre la busta e la famiglia si riunisce in un lungo abbraccio.
C’è posta per te 20 gennaio, la sorpresa con Sabrina Ferilli
L’ultima storia di C’è posta per te del 20 gennaio ha come protagonista Sabrina Ferilli. L’attrice è chiamata nello show da Clara, che ha voluto fare una sorpresa al marito Fabio. La donna racconta di aver conosciuto il partner quando erano adolescenti e da quel momento si sono sempre amati. Un giorno, Clara scopre di avere la sclerosi multipla e subito informa Fabio, al quale suggerisce di iniziare una nuova vita con un’altra partner perché lei, oramai, è malata. Lui, però, le è sempre rimasto vicino e insieme sono riusciti anche a dare alla luce una bambina di nome Beatrice.
Clara, oggi, vuole ringraziare il marito per il sostegno avuto e per questo gli ha scritto una lettera d’amore. In essa, la donna si scusa per non avergli mai detto ti amo. Clara, inoltre, ha coinvolto nella sorpresa anche la mamma di Fabio, ringraziata per aver cresciuto un uomo “sensibile e paziente“. Alla fine, si apre la busta. La puntata di C’è posta per te del 20 gennaio termina qui.