Indice dei contenuti
La marcia di Amici verso il serale prosegue con un altro speciale pomeridiano, in onda domenica 21 gennaio, come sempre su Canale 5. Il programma, condotto da Maria De Filippi, è visibile dalle ore 14:00.
Amici 21 gennaio, tensione tra Alessandra Celentano ed Emanuel Lo
Ad Amici del 21 gennaio, oltre agli allievi della scuola, sono protagonisti i professori. A tal proposito, per il canto tornano Rudy Zerbi, Anna Pettinelli e Lorella Cuccarini. Per il ballo, invece, ci sono Raimondo Todaro, Emanuel Lo ed Alessandra Celentano.
Proprio gli ultimi due, nella puntata del talent, hanno un duro scontro. La Celentano, infatti, ha criticato Kumo in quanto, a suo dire, è sempre uguale dal punto di vista espressivo. Ed è proprio questo appunto che Lo ha rivolto a Marisol, trovando la netta opposizione della maestra.
Una commissione straordinaria per giudicare la gara di canto
Ad Amici del 21 gennaio, come sempre, si svolgono le gare di canto e di ballo. Per quanto riguarda la prima categoria, a giudicare i giovani è presente una commissione straordinaria, composta da tre volti molto noti. Il primo è quello di Paola Turci, affiancata nel ruolo da Aiello e da Francesca Michielin. Quest’ultima, da due anni conduttrice di X Factor, presenta al pubblico il brano Solite chiacchiere, rilasciato lo scorso 15 gennaio.
Sempre per il canto, inoltre, tre allievi hanno la possibilità di presentare degli inediti. Stiamo parlando di Sarah, Lil Jolie e Martina, autrici dei brani Mappamondo, Attimo e Ma quanto ti ho amato. Ad ascoltare le loro performance ci sono Federica Gentili per Rtl 102.5, Ilaria Cappelluti per Radio Italia, Rosaria Pellecchia di Radio 105 e Giulia Salvi di Virgin Radio.
Amici 21 gennaio, torna Aaron e la gara di improvvisazione
Durante la puntata del 21 gennaio di Amici, come già detto, è attesa la gara di ballo. Essa è giudicata da Thomas Signorelli, innovativo coreografo televisivo e teatrale. In seguito, torna Sveva Berti per una sfida di improvvisazione, che coinvolge Dustin, Sofia e Nicholas.
In qualità di ospite, ad Amici del 21 gennaio fa il suo ritorno nel talent Aaron. Il cantante, fra i protagonisti della scorsa edizione, presenta il suo ultimo brano intitolato Urlare. Il singolo è disponibile su tutte le principali piattaforme musicali dallo scorso 5 gennaio.
Infine, nell’appuntamento odierno del talent è previsto l’ingresso di due nuovi concorrenti. Essi hanno l’arduo compito di sostituire Mew e Matthew, che misteriosamente hanno abbandonato insieme la scuola qualche settimana fa.