Indice dei contenuti
NOVE, lunedì 22 gennaio, propone in prima serata una nuova puntata di Little Big Italy. Il programma, prodotto da Banijay Italia, è condotto da Francesco Panella.
Little Big Italy 22 gennaio, tappa a Copenaghen
A Little Big Italy del 22 gennaio, il conduttore è a Copenaghen, capitale della Danimarca. Qui, come prevede il format, incontra tre nostri connazionali espatriati, che lo accompagnano nel loro ristorante italiano preferito della città.
Nei vari locali, i concorrenti gustano un pasto composto da tre portate. La prima è una pietanza scelta per il concorrente dal padrone di casa, la seconda è una proposta del ristoratore che ospita i commensali e la terza è la voglia fuori menù di Panella. Al termine, ognuno deve dare un voto a quanto assaggiato, valutando, oltre alla cucina, anche l’accoglienza e il servizio.
La storia della tour operator Valentina
Nell’appuntamento di Little Big Italy in onda oggi su NOVE, Panella incontra in primis Valentina, italo-danese nata a Roma. La donna, che a Copenaghen lavora come tour operator, afferma: “Ho lasciato l’Italia insieme a mamma quando avevo dodici anni. Sin da subito ho avvertito la mancanza del Belpaese e degli italiani”.
Il locale con cui Valentina cerca di vincere a Little Big Italy si chiama Trattoria Sud, specializzato nei piatti tipici del meridione italiano. La concorrente apprezza il ristorante per il “buon cibo” e per la “caciara”.
Little Big Italy 22 gennaio, gli altri concorrenti
Il secondo concorrente in gara nella puntata odierna di Little Big Italy è Paolo Pablo. A Copenaghen è impiegato come designer e coltiva la grande passione per la poesia. A 40 anni ha preso la coraggiosa decisione di lasciare l’Italia e trasferirsi in Danimarca. Una volta qui, ha voluto ripartire con la sua vita completamente da zero, al punto da decidere di frequentare le scuole elementari, le medie e quelle superiori in lingua danese. Quando sente la nostalgia dell’Italia si reca nel ristorante La vecchia signora.
Infine, a Little Big Italy del 22 gennaio c’è Chiara. È una biologa e, per questo, si definisce un “topo di laboratorio”. Tuttavia, ha la passione per la cucina, al punto da decidere di condividere le ricette italiane sui social. Sceglie di portare Francesco Panella a gustare i piatti dell’Osteria di Fino, definito un locale “giovane, rigoroso ma creativo”. Al termine dei pasti, il conduttore assegna un bonus di italianità al ristorante in cui si è sentito maggiormente a casa.