Indice dei contenuti
Martedì 23 gennaio, su Italia 1, è in onda un nuovo appuntamento de Le Iene. Il programma, curato da Davide Parenti, è condotto da Veronica Gentili. Al suo fianco il co-conduttore Max Angioni e i comici Eleazaro Rossi e Nathan Kiboba.
Le Iene 23 gennaio, le gravi anomalie del sistema arbitrale italiano
A Le Iene del 23 gennaio è dato ampio spazio al mondo del calcio. In particolare, è approfondito un tema che, nelle ultime settimane, è decisamente di grande attualità. Stiamo parlando del sistema arbitrale italiano, che di recente ha subito degli attacchi da parte di alcuni Presidenti di club di Serie A. Essi, in particolare, hanno criticato la gestione delle partite da parte di alcuni arbitri e hanno chiesto le dimissioni del designatore Gianluca Rocchi.
Per la prima volta, l’inviato Filippo Roma, a Le Iene del 23 gennaio, incontra un arbitro di Serie A. Quest’ultimo ha deciso di rivolgersi alla trasmissione per denunciare quelle che, secondo lui, sarebbero delle gravi anomalie nel sistema arbitrale italiano.
Non è la prima volta che il programma di Italia 1 si occupa degli arbitri. Già in passato, lo show ha curato un’inchiesta che ha fatto molto discutere in merito ai colloqui tra il direttore di gara e il Var durante la partita del 2018 fra l’Inter e la Juventus.
Focus sul fine vita con Marco Cappato e Luca Zaia
In seguito, a Le Iene del 23 gennaio, il giornalista Giulio Golia parla del fine vita. Per farlo si reca in Veneto, dove giorni fa il consiglio regionale ha bocciato la prima proposta di legge italiana sul suicidio assistito. A commentare il fatto interviene in primis il Presidente Luca Zaia, che era favorevole alla norma.
L’esponente della Lega, negli scorsi giorni, ha affermato: “I cittadini sarebbero favorevoli a una legge che regola i comportamenti da mantenere in situazioni così delicate. C’è chi nega l’evidenza, gli ipocriti che fingono di non vedere che il suicidio assistito, in Italia, c’è già”.
Golia, nel corso de Le Iene, affronta il tema anche con Marco Cappato. Quest’ultimo, da sempre grande sostenitore di una legge sul fine vita, è il tesoriere dell’Associazione Luca Coscioni.
Le Iene 23 gennaio, ospite Artem
A Le Iene del 23 gennaio, infine, ci sono vari ospiti. A tal proposito, è in studio il giovane attore Artem. Quest’ultimo, originario dell’Ucraina, è conosciuto soprattutto perché interpreta il personaggio di Pino in Mare Fuori. L’amata serie tv, il prossimo 14 febbraio, torna con la quarta stagione in onda su Rai 2.