Indice dei contenuti
Il forno delle meraviglie è in onda con un nuovo appuntamento venerdì 26 gennaio su Real Time. Il programma, condotto dal panificatore Fulvio Marino, prende il via a partire dalle ore 21:20.
Il forno delle meraviglie 26 gennaio, il Salento
Nell’appuntamento del 26 gennaio de Il forno delle meraviglie, i panifici in gara si fronteggiano in tre manche. Nella prima, i concorrenti si cimentano in una realizzazione salata.
Nella seconda, invece, devono riuscire a convincere Fulvio Marino tramite una preparazione dolce. Infine, nella terza e decisiva prova, gli esperti panificatori propongono una specialità della casa, chiamata Prodotto Meraviglia. Il forno delle meraviglie, con la puntata odierna, raggiunge il Salento, storica provincia della Puglia.
Ospite Corrado Nuzzo
Ne Il forno delle meraviglie, Fulvio Marino è accompagnato da un ospite. Quest’ultimo, grande conoscitore della tradizione del luogo in cui è ambientata il programma, assaggia le varie preparazioni. Al termine, assegna a un solo panificio in gara un punteggio bonus. Tale voto si somma a tutti gli altri e potrebbe essere decisivo per ottenere la vittoria finale.
In questo ruolo, a Il forno delle meraviglie del 26 gennaio, è atteso Corrado Nuzzo. Il comico ha spesso lavorato come attore, avendo presenziato a pellicole del calibro di Le indagini di Lolita Lobosco e Una gran voglia di vivere. Nuzzo, però, è conosciuto soprattutto per la collaborazione artistica che da tempo ha avviato con Maria Di Biase, con la quale forma una coppia anche nella vita privata.
Il forno delle meraviglie 26 gennaio, chi sono i concorrenti in gara
Durante la puntata odierna de Il forno delle meraviglie gareggia il Panificio Curiano, la cui sede è a Maglie, cittadina in provincia di Lecce. L’attività è guidata da Sara, 32enne che afferma: “Porto avanti il forno con mia mamma, mio fratello e mio padre, che mi ha trasmesso la passione per l’arte del pane”.
A Corigliano d’Otranto è incontrato Adriano, a capo del panificio Fior di Pane. L’imprenditore racconta: “Guido quattro punti vendita insieme ai miei figli. Mi definisco ambizioso, testardo e un po’ vanitoso. Mio papà mi ha trasmesso la passione per l’arte bianca”.
Infine, ne Il forno delle meraviglie, è in gara Staglio. L’attività è gestita da Samuel, affiancato da altri due soci. Il concorrente ammette: “Ci ispiriamo alle boulangerie francesi. Le nostre parole d’ordine sono materie prime di qualità, innovazione e contaminazione”.