Indice dei contenuti
Sabato 27 gennaio, dalle 21:25 su Canale 5, è andata in onda la terza puntata di C’è posta per te 2024. Il programma è condotto da Maria De Filippi. Al centro della serata ci sono le storie di persone comuni, che si rivolgono alla redazione del format per sorprese e tentativi di riappacificazione. L’ospite dell’appuntamento è l’attore Luca Argentero, protagonista della fortunata fiction di Rai 1 intitolata DOC-Nelle tue mani.
C’è posta per te 2024 terza puntata, la sorpresa con Luca Argentero
Inizia la terza puntata di C’è posta per te del 2024. Si parte dalla sorpresa con Luca Argentero, chiamato da Arianna. Quest’ultima desidera esternare l’amore che prova per la sorella Alessia e per la mamma Daniela. La giovane afferma: “Dopo la morte di papà ho compreso che l’amore va vissuto e sviscerato. Io sono una infermiera, papà aveva la leucemia ed era ricoverato dove lavoravo. Ero consapevole che non sarebbe sopravvissuto, ma non l’ho detto a nessuno. Durante la malattia sono iniziati vari non detti, che ora vorrei finissero”.
Arianna prende la parola e ricorda il periodo della malattia del padre. In seguito, chiede scusa alla mamma: “Penso sempre a quanto possa mancarti, ma non te lo chiedo mai. Quando ti senti sola chiamami e vieni a dormire da me. Alessia, quando hai nostalgia non chiuderti in bagno a piangere, ma sfogati con me. Vi chiedo scusa per non avervi mai detto la verità sulle condizioni di papà“. Voce tremante per Maria De Filippi, visibilmente commossa.
Nella terza puntata di C’è posta per te entra in studio Luca Argentero, che dice ad Arianna: “Se fossi tuo padre sarei orgoglioso di avere una figlia come te. Da qualche anno, seppur per finta, sono nell’ambiente della sanità e ho compreso quanto sia difficile il tuo lavoro, soprattutto se il paziente è un tuo caro. Non hai nulla di cui farti perdonare”. L’attore regala ad Arianna, Alessia e Daniela un viaggio in una capitale europea a loro scelta.
La storia di Martina
La terza puntata di C’è posta per te del 2024 procede con Martina. La donna spera di riallacciare i rapporti con il padre Domenico: “Papà vive in Germania. Dopo essersi fidanzato con la nuova compagna Debora, ha iniziato a frequentarmi meno (…). Un giorno ho appreso da Facebook che si era sposato senza invitarmi. Ci sono rimasta male in diverse altre occasioni e alla fine abbiamo avuto una forte litigata. I toni si sono alzati, mio padre ha detto che sono una poco di buono. Non ci ho visto più e lo ho aggredito fisicamente. Poi ho minacciato Debora. Smaltita la rabbia, ho chiesto scusa a papà. Lui, però, mi ha detto che non le poteva accettare perché Debora è contraria”.
Martina, a C’è posta per te, invita sia Domenico che Debora. Al padre afferma: “Mi dispiace, con te ho sbagliato. Mi manchi. Sento un vuoto dentro di me“. A Debora: “Ti ho apprezzato, ho fatto degli sbagli. Vorrei creare con voi una famiglia allargata”. La versione della moglie del genitore è diversa: “Ha provato ad aggredirmi, ho chiuso i rapporti per proteggere anche la mia bambina. Non mi ha mai chiesto scusa”.
Domenico gela la figlia: “Senza di lei sto bene. Lei vuole fare sempre quello che vuole”. Maria De Filippi lo rimprovera: “Probabilmente nessuno le ha insegnato altri modi di esprimersi. Tu sei il padre, sei responsabile del modo in cui è cresciuta“. La conduttrice chiede all’uomo se si sente genitore di Martina, ma lui rimane vago. Debora dice di volerle bene e di non aver mai obbligato il padre a non avere rapporto con la figlia. Debora e Domenico, seppur poco convinti, aprono la busta.
C’è posta per te 2024 terza puntata, Annamaria ed Enrica
Durante la terza puntata di C’è posta per te 2024 ci sono Annamaria ed Enrica. La prima, 67 anni fa, ha incontrato Gianni, con il quale inizia una relazione di cinque anni che termina con un trasferimento per la carriera militare. In seguito, Annamaria si è sposata con un altro uomo. Enrica, invece, ha conosciuto Raimondo, che ha salvato sia lei che la sorella da un annegamento. Anche in questo caso è partita una relazione, che si è conclusa quando lui ha scoperto che lei è andata al lago con un suo amico. In seguito, la donna si è sposata e ora è vedova.
Entrambe le protagoniste sperano di riuscire a incontrare di nuovo i vecchi amori. Parte Annamaria, che incontra quattro Gianni, ai quali fa una serie di domande per capire se si tratta o meno della persona ricercata. Dopo tre tentativi falliti, il quarto Gianni riconosce la donna, che è visibilmente emozionata. Lo stesso schema si ripropone con Enrica, che accoglie in studio due Raimondo. Anche lei incontra l’uomo. Le due coppie si ricongiungono, almeno per questa sera, e si riabbracciano dopo decenni.
La storia di Caterina e Francesco
Nella terza puntata di C’è posta per te 2024 c’è Caterina, che spera di ricucire i rapporti con il figlio Francesco, che oggi ha 18 anni. La donna afferma: “Non lo vedo da quando ha 11 anni, con lui ho sbagliato tanto. Da piccola sono stata picchiata da mio padre e sono finita in casa famiglia. Appena maggiorenne ho incontrato il padre di mio figlio, di cui mi sono innamorata. Dopo due anni di relazione le cose sono andate male e ci siamo lasciati. Sono rimasta nella casa matrimoniale, ma non avevo lavoro e per questo gli assistenti sociali hanno affidato il mio bambino ai nonni paterni”.
In seguito, Caterina afferma: “Poi mi sono sono riappacificata con mia mamma e ho iniziato a vivere con lei. Vedevo Francesco ogni tanto e insistevo affinché dicesse a chi di competenza di voler vivere con me. Non lo ha fatto e mi sono infuriata, così l’ho lasciato dalla nonna e sono sparita. La mia vita è andata avanti, ma quando sono diventata per la seconda volta mamma ho capito di aver sbagliato tutto”. Francesco la vede ed esprime la volontà di andarsene. De Filippi, vedendo il giovane molto agitato, si siede al suo fianco e prova a capire qualcosa in più della vicenda. Francesco, però, è categorico: “Non la voglio neanche sentire“. Il 18enne abbandona lo studio, ma poi ci ripensa e fa richiamare la mamma.
C’è posta per te 2024 terza puntata, il faccia a faccia tra mamma e figlio
Nella terza puntata di C’è posta per te 2024 si svolge il faccia a faccia tra Caterina e Francesco. La mamma afferma: “Ringrazio davanti a tutti i tuoi nonni e tuo padre per quello che hanno fatto al posto mio. Io ti amo, ti prego perdonami“. Francesco, dopo averla ascoltata, afferma: “Penso sia troppo tardi, per me è finita per sempre. Quando stavamo insieme parlava male dei miei nonni”. In studio arriva anche la nonna che ha cresciuto il ragazzo. Caterina la ringrazia, poi Francesco chiude la busta e rifiuta la proposta della conduttrice di portare con sé una foto con la mamma.
La convivenza interrotta
L’ultima storia della terza puntata di C’è posta per te 2024 è quella fra Valerio e Consuelo. Genitori di due figli, dopo una lunga convivenza si sono lasciati a causa dei continui cambiamenti di lui, che in undici anni ha cambiato altrettanti lavori. La penultima volta è stato licenziato e per un mese ha finto di continuare ad andare a lavoro per paura della reazione della fidanzata. Quest’ultima, non appena lo ha saputo, lo ha lasciato. Poi lo ha perdonato quando lui ha trovato un nuovo impiego, che però è terminato con un altro licenziamento in quanto faceva ritardo per giocare alla playstation. Da qui la decisione di Consuelo di troncare per sempre la relazione.
Valerio, a C’è posta per te 2024, prova a recuperare il rapporto con l’ex partner. Quest’ultima ammette di essere delusa: “Questa volta ho visto Valerio veramente provato, ma sono sicura che non cambierà mai. Voglio essere rispettata come donna“. Alla fine lei apre la busta, affermando però di voler prendere del tempo per capire le reali intenzioni di Valerio. La terza puntata del programma finisce qui.