Indice dei contenuti
Domenica 28 gennaio, Mara Venier è al timone di un nuovo appuntamento di Domenica In. Il programma, rigorosamente in diretta dagli studi Fabrizio Frizzi, è in onda su Rai 1 a partire dalle ore 14:00.
Domenica In 28 gennaio, aspettando il Festival di Sanremo
A Domenica In del 28 gennaio è grande protagonista il Festival di Sanremo 2024. La kermesse, oramai, è alle porte. Amadeus, infatti, conduce la serata d’esordio nella giornata di martedì 6 febbraio, in diretta su Rai 1.
Il presentatore e Direttore artistico della manifestazione, negli scorsi giorni, ha svelato nuovi dettagli sul Festival. Tra questi ci sono i titoli delle cover e gli ospiti attesi nella giornata dei duetti. Fra i nomi più attesi spiccano quelli di Gianna Nannini e Riccardo Cocciante, che condividono il palco rispettivamente con Rose Villain ed Irama.
Nel corso di Domenica In del 28 gennaio, Mara Venier commenta le ultime novità su Sanremo 2024 in compagnia di vari ospiti. In primis c’è il giornalista Marino Bartoletti, grande conoscitore della storia della manifestazione canora.
I cantanti che hanno fatto la storia di Sanremo
Nel talk su Sanremo 2024 di Domenica In del 28 gennaio ci sono molti cantanti, che nei decenni, con i loro brani, hanno contribuito a fare la storia del Festival. Così come già avvenuto nelle scorse settimane sono accolti Bobby Solo, Wilma De Angelis, Nicola Di Bari, Donatello e Robertino.
Con loro ci sono Tony Dallara, Maurizio Vandelli e Ricky Gianco. Spazio, infine, allo storico gruppo dei Dik Dik, fondato a Milano nel 1965 e che nei decenni ha dato voce a singoli come Senza luce, Il primo giorno di primavera e L’isola di Wight. I Dik Dik sono saliti sul palco dell’Ariston quattro volte, l’ultima nel 1993 con Come passa il tempo.
Domenica In 28 gennaio, faccia a faccia con Iva Zanicchi
In seguito, a Domenica In, è proposto ancora un segmento sulla musica con Iva Zanicchi, protagonista di un lungo faccia a faccia. L’aquila di Ligonchio ha collezionato ben undici partecipazioni al Festival di Sanremo, riuscendo a vincere in tre diverse occasioni, nel ‘67, ‘69 e ‘74. In seguito, la Zanicchi canta un medley composto da alcuni dei suoi più grandi successi.
Infine, durante Domenica In del 28 gennaio, Mara Venier dà il benvenuto in studio a L’Orchestraccia e a Marco Conidi. Insieme presentano il loro nuovo singolo chiamato Quello non era amore. Il brano è in rotazione radiofonica dal 29 gennaio e affronta il tema delle violenze sulle donne.