Indice dei contenuti
Caterina Balivo, da lunedì 29 gennaio a venerdì 2 febbraio, conduce su Rai 1 cinque nuove puntate de La Volta Buona. Il programma pomeridiano, salvo improvvisi cambi di palinsesto, inizia tutti i giorni alle ore 14:05, subito dopo la fine del TG1.
La Volta Buona 29 gennaio 2 febbraio, il lunedì con Anna Falchi
La settimana de La Volta Buona dal 29 gennaio al 2 febbraio inizia il lunedì, quando la conduttrice accoglie in studio vari ospiti. In primis c’è la collega Anna Falchi, al timone tutti i giorni su Rai 2 de I Fatti Vostri. Segue la giornalista Paola Saluzzi, per decenni volto dell’informazione di Sky, emittente che ha lasciato nel 2017 per approdare a TV2000.
Sempre il 29 gennaio, a La Volta Buona è dato spazio alla musica con Nicola Di Bari. Il cantautore, classe 1940, è uno dei pochi artisti ad essere riuscito a vincere due Festival di Sanremo consecutivi: nel ‘71 ha trionfato con Il cuore è uno zingaro, mentre l’anno successivo ha conquistato il primato con I giorni dell’arcobaleno. Infine, direttamente da Il Paradiso delle Signore, è accolta Gloria Radulescu, che da anni interpreta la protagonista Marta Guarnieri.
Le interviste dal martedì e del mercoledì
A La Volta Buona di martedì 30 gennaio, Balivo intervista Martina Stella. L’attrice, nei prossimi giorni, si appresta ad esordire nella nuova fiction di Rai 1 dal titolo La lunga notte. In tale produzione, Martina Stella deve prestare il volto al personaggio di Claretta Petacchi, conosciuta per essere stata l’amante di Benito Mussolini.
La settimana dal 29 gennaio al 2 febbraio de La Volta Buona procede il mercoledì. Balivo, infatti, dà il benvenuto in studio a Stefano Reali, regista che in carriera ha ottenuto vari riconoscimenti, tra cui una candidatura al Premio Oscar per il Miglior cortometraggio. In seguito, è previsto un faccia a faccia con Antonello Fassari, amato interprete di Cesare ne I Cesaroni e presto al teatro con lo spettacolo Farà giorno.
La Volta Buona 29 gennaio 2 febbraio, il venerdì talk su Sanremo 2024
A La Volta Buona di giovedì 1° febbraio è accolta Laura Efrikian, storica annunciatrice della TV di Stato. Nella puntata del giovedì spazio al racconto di Arianna David, ex Miss Italia che da poco ha parlato del periodo in cui ha sofferto di anoressia. Infine, c’è la regista Ginevra Elkann, al cinema con la pellicola Te l’avevo detto. La settimana de La Volta Buona termina venerdì 2 febbraio, con un appuntamento interamente dedicato a Sanremo 2024. La kermesse, come è noto, prende il via nella giornata di martedì 6 febbraio.