Indice dei contenuti
Francesco Panella, lunedì 29 gennaio, è al timone di una nuova puntata di Little Big Italy. Il programma, come di consueto, è in onda su NOVE a partire dalle ore 21:20.
Little Big Italy 29 gennaio, il programma è in Francia
A Little Big Italy del 29 gennaio, il conduttore sbarca in Francia. Dopo aver vistato Copenaghen la scorsa settimana, nell’appuntamento odierno è protagonista la città di Lione. Qui, come prevede il format, il conduttore incontra tre nostri connazionali espatriati, che lo accompagnano nel loro ristorante italiano preferito della città.
Nei vari locali, i concorrenti gustano un pasto composto da tre portate. La prima è una pietanza scelta dall’espatriato, la seconda è una proposta del ristoratore che ospita i commensali e la terza è la voglia fuori menù di Panella. Al termine, ognuno deve dare un voto a quanto assaggiato, valutando, oltre alla cucina, anche l’accoglienza e il servizio.
Fra le protagoniste c’è l’avvocata Angela
A Little Big Italy, il padrone di casa incontra in primis Angela. Quest’ultima è originaria della Sardegna, ma lavora in Francia come avvocata ed è figlia di uno chef. Ammette di essere molto pignola: “Sono un po’ critica quando entro in un ristorante. Ci sono certe cose che pretendo siano rispettate, soprattutto quando mi reco in un locale italiano”. Ha deciso di cimentarsi nel gioco puntando tutto su Mamma Osteria, gestito da Fabiola, che è definita da Angela la “mamma di Lione”.
L’avventura di Little Big Italy procede con il secondo espatriato. Stiamo parlando di Nestore, attore di cinema e teatro. Ora vive a Lione ma, in realtà, è italiano, essendo nato e cresciuto a Palermo. In merito alla sua professione svela: “Mio padre era il Direttore del Teatro Massimo di Palermo e mi ha trasmesso la passione per l’arte della recitazione”. Anche quando è all’estero è sempre alla ricerca di ristoranti in cui mangiare le prelibatezza siciliane. A tal proposito, ritiene Toto Li Vigni il miglior locale della città.
Little Big Italy 29 gennaio, la storia di Luciano
Infine, il terzo ed ultimo partecipante di Little Big Italy del 29 gennaio è Luciano. Nella vita lavora come insegnante di storia, geografia ed italiano. È nato a Teramo, in Abruzzo, ma da otto anni ha lasciato l’Italia per trasferirsi in Francia. Il suo ristorante preferito di Lione è Dolce by Sicilians, gestito dal siciliano Vito. Al termine di tutti i pasti, il conduttore assegna un bonus di italianità al ristorante in cui si è sentito maggiormente a casa.