Indice dei contenuti
Giovedì 1° febbraio, in prima serata su Nove, è in onda un nuovo appuntamento di Nove Comedy Club. Il ciclo di puntate dedicate al mondo della comicità italiana, questa settimana, ha come protagonista Giuseppe Giacobazzi.
Nove Comedy Club 1° febbraio, gli show precedenti
Nove Comedy Club è composto da cinque speciali. Nel primo, la protagonista è stata Valentina Persia, che ha portato in scena lo show Ma che te ridi?!. In seguito è toccato a Teo Mammucari con Sarà capitato anche a voi e alla coppia composta da Katia Follesa ed Angelo Pisani, che hanno intrattenuto il pubblico con Finché social non ci separi.
La scorsa settimana, infine, la rete ha accolto il comico romano Maurizio Battista con Do you remember?. Quest’ultimo spettacolo ha convinto poco più di 400 mila telespettatori, per una share del 2,5%. Nove Comedy Club del 1° febbraio, come di consueto, è visibile anche in diretta streaming e on demand tramite l’applicazione di Discovery+.
Di cosa parla Noi, mille volti e una bugia
Nove Comedy Club del 1° febbraio, dunque, ha come protagonista Giuseppe Giacobazzi, che si esibisce nella commedia Noi, mille volti e una bugia. Lo show, che ha permesso al comico di esibirsi sul palco di alcuni dei teatri più importanti del nostro paese, ha una durata di circa due ore. La produzione è di Blu Produzioni ed è scritto, oltre che da Giacobazzi, anche da Carlo Negri.
Il comico, vero nome Andrea Sasdelli, ha una carriera lunga oltre 25 anni. In questo tempo, Giacobazzi uomo dello spettacolo è costretto a convivere con l’uomo Sasdelli, decisamente più riservato rispetto all’alter ego.
Nove Comedy Club 1° febbraio, la carriera di Giacobazzi
Nel corso di Noi, mille volti e una bugia, in onda il 1° febbraio, il padrone di casa Giuseppe Giacobazzi realizza una riflessione su quanto sia cambiata la società negli ultimi due decenni.
In tale processo è fondamentale soprattutto la tecnologia, il cui avvento e sviluppo hanno comportato una lunga serie di conseguenze. Tra esse, come racconta il comico, vi è la chiusura di negozi e botteghe, sostituite dalle applicazioni e dagli shop online.
Infine, in Nove Comedy Club del 1° febbraio, Giacobazzi ripercorre con la consueta ironia la sua carriera. Dopo alcuni impieghi in radio e in emittenti locali, nel 2006 arriva la grande popolarità grazie a Zelig, che gli permette di esibirsi in prima serata su Canale 5. Negli ultimi mesi ha già presenziato su Nove, facendo parte del cast di Only Fun-Comico Show.