Indice dei contenuti
Rai 1, domenica 4 febbraio, propone alle 14:00 un nuovo appuntamento di Domenica In. Il programma, in diretta dagli studi Fabrizio Frizzi di Roma, è condotto da Mara Venier. Ampio spazio, anche questa settimana, è dato al Festival di Sanremo.
Domenica In 4 febbraio, intervista ad Amadeus
Domenica In del 4 febbraio apre con una lunga intervista ad Amadeus. Il conduttore e Direttore artistico del Festival, in collegamento dalla città dei fiori, presenta Sanremo 2024.
La manifestazione canora, che quest’anno giunge alla 74esima edizione, prende il via martedì 6 febbraio e prosegue su Rai 1 per cinque giorni. L’attesa serata finale, infatti, è in programma dal Teatro Ariston sabato 10 febbraio.
Nel corso del faccia a faccia a Domenica In del 4 febbraio, Amadeus potrebbe fornire qualche altra anticipazione sulla kermesse. Il conduttore, negli scorsi giorni, ha annunciato nuovi ospiti, tra cui l’attore John Travolta, volto di pellicole celebri come La febbre del sabato sera, Grease e Pulp Fiction.
Il talk sul Festival
In seguito, a Domenica In è confermato il consueto spazio con il talk chiamato Tutti pazzi per Sanremo. Nello spazio, la conduttrice accoglie vari artisti, che nei decenni sono saliti sul palco dell’Ariston e hanno presentato canzoni entrate nella storia della musica nostrana.
La Venier, nella pagina dedicata a Sanremo, dialoga con Bobby Solo, i Dik Dik, Tony Dallara e Wilma De Angelis. Con loro anche Marina Occhiena, Maurizio Vandelli, Nicola Di Bari, Michele e Mal.
Al parterre di artisti coinvolti nel talk di Domenica In del 4 febbraio si aggiunge Fausto Leali. Il cantautore ha gareggiato a Sanremo tredici volte, ottenendo la vittoria nel 1989 con Ti lascerò, eseguita in duetto con Anna Oxa. Infine, in qualità di opinionista e di grande conoscitore della storia della kermesse, c’è il giornalista Marino Bartoletti.
Domenica In 4 febbraio, omaggio a Ivan Graziani
Durante Domenica In è ancora protagonista la musica con Alfio Bonanno. Il cantante italo-americano esegue Il Mondo, brano di Jimmy Fontana del 1965. Poi è reso omaggio a Ivan Graziani: per farlo c’è il figlio Filippo, che interpreta Lugano Addio.
Infine, nell’appuntamento odierno di Domenica In è proposto un focus sul cinema con Maria Sole Tognazzi. La regista presenta il film Dieci minuti. La pellicola, che ha come protagonisti Barbara Ronchi e Fotini Peluso, è uscita nelle sale cinematografiche lo scorso 25 gennaio. Possono dieci minuti al giorno cambiare il corso di una vita? La risposta è sì: è quello che accade alla protagonista del film Dieci minuti, come vedranno gli spettatori nelle sale e come anticipa Maria Sole Tognazzi.