Indice dei contenuti
Sabat0 27 aprile, in prima serata su Rai 1, è in onda una nuova puntata de I Migliori Anni. Il programma, storico titolo dell’intrattenimento della TV di Stato, è condotto da Carlo Conti.
I Migliori Anni decima edizione, arriva Maurizio Battista
I Migliori Anni del 27 aprile, così come le altre puntate della decima edizione, è una produzione originale della Direzione Intrattenimento Prime Time Rai, che lo ha realizzato in collaborazione con la Endemol Shine Italia.
Carlo Conti, conduttore nonché autore della decima edizione de I Migliori Anni, è affiancato nell’esperienza da una spalla comica. Quest’ultima ha il volto di Maurizio Battista, che in ogni puntata commenta con ironia gli usi e i costumi italiani degli ultimi decenni. La regia è di Maurizio Pagnussat. La scenografia e le luci, invece, sono di Riccardo Bocchini e Mario Catapano.
Gli ospiti musicali italiani
Nel corso de I Migliori Anni di sabato 27 aprile presenziano numerosi ospiti musicali italiani. In primis c’è Gigliola Cinquetti, vincitrice di due Festival di Sanremo con Non ho l’età (per amarti) e Dio come ti amo. Atteso il cantautore Michele Zarrillo, che nel tempo ha dato voce a brani come L’elefante e la farfalla, Una rosa blu e Cinque giorni.
Sono protagoniste, poi, le cantanti Marcella Bella e Rosanna Fratello. La prima ha all’attivo nove partecipazioni al Festival di Sanremo e ha firmato canzoni del calibro di Montagne verdi e Nell’aria. La seconda, invece, è famosa soprattutto per le hit Se t’amo t’amo e Sono una donna non sono una santa.
Carlo Conti, durante I Migliori Anni del 27 aprile, accoglie i Notturni e il gruppo beat generation Giuliano. Infine, presenziano gli Zero Assoluto.
I Migliori Anni 27 aprile, le rubriche
Ne I Migliori Anni del 27 aprile ci sono numerosi ospiti internazionali. A tal proposito spicca Christopher Cross, vincitore di vari Grammy Awards. Presenzia Eric Burdon, leader degli Animals e che dal 1994 è nella prestigiosa Rock and Roll Hall of Fame. C’è Midge Ure, in carriera frontman dei Visage e degli Ultravox. Atteso anche Lee John degli Imagination, gruppo dance autore di successi come Just an illusion, Body Talk e Music and lights.
Ne I Migliori Anni del 27 aprile, il racconto degli ultimi sessant’anni italiani è articolato in varie rubriche. Fra queste c’è Future Box, una sorta di capsula del tempo che contiene personaggi, oggetti e i dischi simbolo di un determinato periodo storico. C’è Noi che, marchio del format che rappresenta una sorta di memoria collettiva del passato più o meno recente. Giorgio Mastrota, invece, ha il compito di presentare a modo suo alcuni oggetti del passato. Infine, Carlo Conti effettua una lunga intervista a Vincenzo Salemme, attore e regista che presenta la hit parade di personaggi, canzoni ed oggetti che hanno segnato il suo percorso professionale e privato.