Indice dei contenuti
Giovedì 11 aprile, in prima serata su Sky Uno, è andata in onda una nuova puntata di Pechino Express. Al timone dell’appuntamento c’è Costantino Della Gherardesca, affiancato dall’inviato Fru.
Pechino Express 11 aprile, le coppie sono mixate
Nella puntata dell’11 aprile di Pechino Express, i concorrenti hanno svolto l’ultima tappa nel Laos, lunga 420 km. Prima di partire, però, per i protagonisti è arrivata una sorpresa: le coppie, infatti, devono viaggiare mischiate fino Vang Vieng, dove ad attenderli c’è il Libro Rosso. Una volta qui, prima di firmare devono attendere l’arrivo del loro compagno di squadra originario.
Le coppie mixate sono composte da Fabio Caressa e Damiano Carrara, da Maddalena Corvaglia e Maddalena Svevi, da Antonio Orefice e Barbara Petrillo, da Ar Tem e Megan Ria, da Antonella Fiordelisi ed Eleonora Caressa e, infine, da Estefania Bernal e Massimiliano Carrara.
Chi ha vinto la prova vantaggio
Le tre coppie originarie che hanno firmato per prime il Libro Rosso di Pechino Express sono Le Amiche, I Caressa e Le Ballerine. Queste ultime hanno vinto la prova vantaggio, guadagnando una posizione nella classifica finale.
Per l’ultima parte di tappa, il conduttore ha accolto una coppia ospite. Stiamo parlando de I Lumaconi, ovvero Dario Vergassola e Maria Rosa Petolocchio. I due hanno gareggiato fino al traguardo e tutti i viaggiatori hanno l’obbligo di arrivare trenta minuti prima di loro. Chi non ci riesce, è a rischio eliminazione.
Prima di arrivare al traguardo, le coppie di Pechino Express dell’11 aprile si sono sottoposte alla prova dei Sette Mostri, che consiste nel dover mangiare per intero alimenti come il sangue cotto, la placenta della mucca, vermi d’acqua e grilli giganti.
Pechino Express 11 aprile, I Pasticceri hanno vinto la gara
I protagonisti di Pechino Express sono corsi verso il traguardo finale. I primi ad arrivare e, dunque, i vincitori della puntata sono I Pasticceri, ovvero i fratelli Damiano e Massimiliano Carrara. Al secondo posto ci sono Le Ballerine, seguite da I Fratm e da Italia Argentina. Ultimi e, dunque, a rischio eliminazione ci sono I Caressa e Le Amiche.
I Pasticceri, avendo vinto la tappa dell’11 aprile di Pechino Express, hanno dovuto scegliere i concorrenti da eliminare. Dopo qualche secondo di riflessione, hanno optato per far tornare in Italia I Caressa. Una mossa, questa, puramente strategica, come sottolineato da Damiano Carrara: “Eliminiamo loro perché sono più forti”. La Busta Nera ha confermato l’eliminazione. I concorrenti ancora in gara, la prossima settimana, arriveranno nello Sri Lanka.