Indice dei contenuti
Martedì 16 aprile, su Rai 2, è tempo di debutti. In seconda serata, subito dopo la fine di Belve, prende il via la prima puntata de La Fisica dell’Amore, novità assoluta dei palinsesti della seconda rete della TV di Stato.
La Fisica dell’Amore, il conduttore è il professor-influencer Vincenzo Schettini
La Fisica dell’Amore è una produzione originale dell’Intrattenimento Prime Time. La prima edizione è composta da sei puntate, in onda per tre settimane nella seconda serata del martedì e del mercoledì.
Alla conduzione del format, visibile anche in diretta streaming e on demand su Rai Play, c’è Vincenzo Schettini. Il professore di fisica, volto nuovo in tv, è uno dei personaggi più popolari sui social, dove è seguito da decine di migliaia di persone, soprattutto giovani.
Come funziona il format
Ne La Fisica dell’Amore, il conduttore prova a spiegare la complessità delle emozioni che costellano le nostre vite, dall’amore all’amicizia, passando per la paura e la sofferenza. Per farlo, Schettini mette in scena spettacolari esperimenti di fisica e raccoglie la testimonianza di alcuni ragazzi. Essi, con coraggio, raccontano un momento particolarmente intenso della loro esistenza.
Vincenzo Schettini, nelle puntate de La Fisica dell’Amore, non è solo. Al suo fianco, in ogni appuntamento, c’è il giovane pianista Gabriele Rossi. A lui è affidato il compito di curare gli spazi musicali. In seguito, per parlare dei vari temi, intervengono in studio degli ospiti, esponenti del mondo della musica, dello sport, del giornalismo e della televisione.
La Fisica dell’Amore, temi ed ospiti delle prime due puntate
L’equilibrio è l’argomento su cui verte la prima puntata de La Fisica dell’Amore. In studio c’è Big Mama, che racconta la sua adolescenza e poi canta La rabbia non ti basta, canzone con la quale ha debutto in gara al Festival di Sanremo. Presente Giuseppe Pirozzi, giovane attore conosciuto per essere l’interprete di Micciarella in Mare Fuori. Infine, è coinvolto il produttore e dj Claudio Cecchetto, che ricorda il bambino che è stato e in che modo è riuscito a realizzare tutti i suoi sogni.
Mercoledì 17 aprile, per la seconda puntata de La Fisica dell’Amore, si parla della forza centrifuga e di vuoto. Attesi i Santi Francesi, che si esibiscono con il pezzo sanremese L’amore in bocca. Il conduttore ha un faccia a faccia con Umberto Guidoni, astronauta che ha partecipato a due missioni della NASA a bordo dello Space Shuttle. Per lo spot c’è il campione di karate Luigi Busà, medaglia d’oro alle Olimpiadi di Tokyo 2020.