Indice dei contenuti
Martedì 16 aprile, su Rai 2, è andata in onda una nuova puntata di Belve. Il programma di interviste, condotto da Francesca Fagnani, ha avuto come protagoniste Simona Ventura, Marcella Bella ed Ilenia Pastorelli.
Belve 16 aprile, le confessioni di Simona Ventura
A Belve del 16 aprile è andata in scena una lunga intervista a Simona Ventura. La conduttrice, in primis, ha ricordato il suo passato in tv: “In un gruppo di lavoro ascolto tutti, ma poi faccio come dico io. Un tempo ero autoritaria, poi si cambia nella vita. Dal 2018, dopo l’incidente di mio figlio, è tutto bello. Sono felice, ho meno rabbia e rancore. Fare l’Isola dei Famosi da concorrente mi ha fatto tornare in mezzo alla gente, da lì è iniziata la mai rinascita”.
Ventura ha poi confessato un aspetto doloroso della sua vita privata: “Da giovanissima sono rimasta incinta e ho deciso di abortire. Non so se lo rifarei oggi, ma non passa giorno della mia vita in cui non ci sia un pensiero per questo bambino mai nato. Sono scelte sofferte, che dovrebbero essere al 100% appannaggio delle donne. Non ero sola, alcune persone mi hanno dato una mano, ma il padre non lo ha mai saputo”.
Sul finire dell’intervista a Belve del 16 aprile, la conduttrice ha parlato della situazione sentimentale: “Nella relazione con Bettarini avrei voluto maggiore discrezione. A luglio mi sposo con Giovanni Terzi, è una scelta romantica ma anche importante dal punto di vista giuridico perché ci dà tutele”.
Il faccia a faccia con Marcella Bella
La puntata di Belve del 16 aprile è andata avanti con un’intervista a Marcella Bella. La cantante sul Festival di Sanremo: “Negli ultimi cinque anni ho presentato belle canzoni, ma non mi hanno preso. Non sono mai stata nella rosa degli artisti scelti e, per questo, ho pensato: ’forse Ama non mi ama’”.
In seguito, ha svelato un aneddoto su Lory Del Santo: “Per due volte parlò all’orecchio di mio marito e, alla fine, non ci ho visto più dalla rabbia. Così, ho tolto una scarpa e ho minacciato di dargliela in testa”. L’artista ha terminato l’incontro con un pensiero per il fratello Gianni Bella: “È un dolore che avrò sempre, per un artista come lui non poter più scrivere e cantare è stata una punizione terribile. Devo tutto a lui”.
Belve 16 aprile, l’intervista ad Ilenia Pastorelli
L’appuntamento di Belve del 16 aprile è terminato con l’intervista all’attrice Ilenia Pastorelli. L’interprete ha ripercorso l’inizio della sua carriera: “Dopo aver partecipato al Grande Fratello, in molti mi chiamarono per fare dei casting. Non so ancora perché è accaduto, io pensavo di non essere in grado. Grazie al reality ho partecipato al film Lo chiamavano Jeeg Robot, per il quale ho vinto un David di Donatello. Dopo la premiazione, ho sentito intorno a me un po’ di invidia, soprattutto dai tanti che studiavano da anni e non sono mai riusciti nemmeno a fare un film”.
Sulle scene di nudo, ammette: “Non mi sveglio la mattina contenta di andare a girare una scena in cui mostro tutto, ma se arriva il bonifico va bene”. Infine, svela: “Non sono fidanzata, sono single da due anni”.