Indice dei contenuti
Mercoledì 17 aprile, Chiara Francini è la protagonista, su Rai 1, della seconda puntata di Forte e Chiara. Il varietà è in onda in diretta dalle 21:25 circa.
Forte e Chiara seconda puntata, i brutti ascolti del debutto
Nonostante il tanto spazio concesso nelle varie trasmissioni Rai, la prima puntata di Forte e Chiara ha deluso dal punto di vista degli ascolti. Il varietà, prodotto da Ballandi e dalla Direzione Intrattenimento Prime Time, ha convinto meno di 2,2 milioni di telespettatori, per una share del 13,9%.
Tali dati sono nettamente più bassi rispetto a quelli che solitamente ottiene la rete ammiraglia della TV di Stato. Inoltre, gli ascolti sono ancora peggiori se si considera che era la prima puntata (che solitamente beneficia quantomeno dell’effetto curiosità) e che poteva contare su un parterre di ospiti di livello, fra cui Luca Argentero e il trio Carlo Conti, Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello.
Gli ospiti attesi nell’appuntamento del 17 aprile
Nel tentativo di evitare un ulteriore calo di ascolti, la conduttrice Chiara Francini accoglie, nella seconda puntata di Forte e Chiara, numerosi ospiti. In primis è presente la conduttrice Mara Venier, da anni amata padrona di casa di Domenica In, storica trasmissione della domenica pomeriggio di Rai 1.
Spazio, durante la seconda puntata di Forte e Chiara, a due storici esponenti della comicità italiana. Stiamo parlando di Massimo Lopez e Tullio Solenghi, membri del famigerato Trio in compagnia di Anna Marchesini.
In seguito, nella diretta c’è l’attore di film hard Rocco Siffredi. Altra protagonista è Diletta Leotta, da anni uno dei volti di punta del calcio nostrano, che segue da anni su DAZN. Per la musica c’è Paola Iezzi, cantante del duo Paola & Chiara. Infine, Chiara Francini dialoga con la giornalista Giovanna Botteri, che lavora da tempo in Rai, dove ha rivestito il ruolo di corrispondente dagli Stati Uniti, dalla Cina e dalla Francia, dove è tuttora.
Forte e Chiara seconda puntata, continua il racconto (poco efficace) della vita della conduttrice
Nella seconda puntata di Forte e Chiara, la conduttrice Chiara Francini prosegue il racconto della sua vita, definita più volte “straordinariamente normale”. Tuttavia, nel debutto della scorsa settimana, la narrazione seguita dall’attrice è sembrata decisamente poco efficace, almeno per il mezzo televisivo. In tutta la durata del primo appuntamento, infatti, è emersa una mancanza quasi totale di ritmo. La causa di tale fatto è da rintracciare nelle tante gag che non hanno funzionato, risultando lente, poco divertenti e che non hanno portato alcun elemento di novità.