Indice dei contenuti
Nelle scorse ore, la Rai ha annunciato i nomi dei primi cantanti protagonisti del Concertone del Primo Maggio 2024. L’evento, come di consueto, è in onda in diretta su Rai 3.
Concertone Primo Maggio 2024 cantanti, dall’ultimo Sanremo ci sono Dargen D’Amico e Rose Villain
Come spesso è accaduto negli ultimi anni, anche nell’edizione 2024 del Concertone del Primo Maggio salgono sul palco alcuni artisti freschi del successo ottenuto al Festival di Sanremo. Per il momento, sono due i cantanti già annunciati che lo scorso febbraio hanno gareggiato nella kermesse.
Il primo è Dargen D’Amico, che alla sua seconda partecipazione alla manifestazione canora si è classificato in ventesima posizione con la canzone Onda alta. La seconda, invece, è Rose Villain, che al debutto all’Ariston si è posizionata al 23esimo posto con Click Boom!, hit entrata nella classifica dei dieci brani più ascoltati in Italia.
Concertone Primo Maggio 2024 cantanti, il ritorno di Achille Lauro e di Piero Pelù
Nel primo elenco di cantanti ufficializzati al Concertone del Primo Maggio 2024 c’è Achille Lauro. Quest’ultimo, in carriera autore di canzoni come Rolls Royce, Domenica, C’est la vie e 16 marzo, presenzia allo show a cinque anni di distanza dall’ultima volta.
Nel corso dell’evento è accolto sul palco un amico di lunga data del format. Stiamo parlando di Piero Pelù, la cui ultima partecipazione risale allo scorso anno, quando ha condiviso il palco con il cantautore Alboroise.
Gli altri cantanti protagonisti del Concertone del Primo Maggio 2024 sono La Rappresentante di Lista, Colapesce Dimartino, Malika Ayane e Coez con Frah Quintale. Prossimamente sarà annunciato il resto del cast.
I conduttori e la novità del Circo Massimo
In attesa di conoscere tutti i cantanti del Concertone del Primo Maggio 2024, da qualche giorno sono stati resi noti i nomi dei conduttori. Dopo sei anni consecutivi, infatti, Ambra Angiolini lascia lo show ed è sostituita da Ermal Meta e Noemi. L’anteprima, invece, è guidata da Big Mama. Altra novità dell’edizione è la location. A causa dei lavori in corso in Piazza San Giovanni, il format, pur rimanendo a Roma, si sposta nella cornice del Circo Massimo.
Il programma è promosso dalle sigle sindacali CGIL, CISL e UIL. Lo slogan è Costruiamo insieme un’Europa di pace, lavoro e giustizia sociale. Il Concertone del Primo Maggio è offerto da Rai 3, che trasmette le esibizioni dei cantanti dalle 15:15 alle 00:15. Una vera e propria maratona, dunque, interrotta solo dalle 19:00 alle 20:00 per dare spazio ai telegiornali. La diretta streaming è garantita da Rai Play.