Indice dei contenuti
Gino e Noemi Scannapieco, venerdì 19 aprile, hanno ottenuto la vittoria nella finale della prima edizione di The Voice Generations. La puntata, come sempre, è andata in onda su Rai 1, con la conduzione di Antonella Clerici.
The Voice Generations Gino Noemi, chi sono i due campioni
Gino e Noemi Scannapieco, vincitori di The Voice Generations, sono padre e figlia. Entrambi vivono a Napoli. Il primo ha 42 anni mentre lei, giovanissima, ne ha solo 18.
Lui, nella clip di presentazione, ha affermato: “Sono un operaio ma ho da sempre la passione per il canto. A 17 anni volevo fare il cantante come mestiere, ho partecipato anche ad alcuni Festival locali. A 22 anni ho messo su famiglia e ho dovuto fare i conti con la realtà, mollando il canto. Appena ho preso in braccio Noemi la mia vita è cambiata. Ho iniziato a pensare e ad affrontare la vita in modo differente”. Lei, invece, ha dichiarato: “Amo disegnare e cantare. Adoro la musica a tutto tondo grazie a mio padre”.
Quella a The Voice Generations non è, per Gino, la prima partecipazione in un programma televisivo. In passato, infatti, ha gareggiato ad X Factor e ad All together now. Mai prima d’ora era riuscito a vincere.
Come si è svolta la serata finale
La scorsa settimana, a The Voice Generation, Gino e Noemi hanno scelto come giudice Clementino. Quest’ultimo, nella finale, ha assegnato ai due il duetto sulle note de La Bella e la Bestia.
Al termine di tutte le esibizioni, ogni giudice ha dovuto individuare una coppia da mandare all’ultima fase. Clementino ha scelto Gino e Noemi, mentre Gigi D’Alessio ha optato per i Soul Food Vocalist. Loredana Bertè ha selezionato Nicolò, Gaia e Giuseppe. Infine, Arisa ha promosso Consuelo ed Alessandra.
I quatto superfinalisti si sono esibiti un’altra volta. Gino e Noemi hanno incantato tutti con la cover di Vivo per lei di Andrea Bocelli e Giorgia e sono stati premiati dal pubblico in studio, che li ha votati come vincitori dello show.
The Voice Generations Gino Noemi, gli ascolti della puntata
Grazie alla vittoria di Gino e Noemi a The Voice Generations, il giudice Clementino ha ottenuto un record. Il cantante, infatti, ha vinto almeno una volta in tutte e tre le versioni. Negli scorsi mesi, infatti, aveva già trionfato in The Voice Senior (con Maria Teresa Reale) e in The Voice Kids (con Simone Grande). La finale di The Voice Generations ha ottenuto buoni ascolti. La puntata, infatti, ha convinto 3,5 milioni di telespettatori, con una share del 21%.