Indice dei contenuti
Domenica 21 aprile, dalle ore 14:00 su Rai 1, è in onda una nuova puntata di Domenica In. La puntata, come di consueto, è trasmessa in diretta. La conduttrice è Mara Venier. Tanti gli ospiti attesi, fra cui i Negramaro.
Domenica In 21 aprile, protagonista la musica italiana
Nel corso di Domenica In del 21 aprile è grande protagonista la musica italiana. Mara Venier, come già annunciato, accoglie presso gli Studi Fabrizio Frizzi di Roma i Negramaro. La band è una delle più amate in Italia, avendo scritto successi come Mentre tutto scorre, Via le mani dagli occhi e Parlami d’amore.
Lo scorso febbraio, sono tornati in gara al Festival di Sanremo, dove hanno presentato il singolo Ricominciamo tutto. Nell’intervista con Venier, il gruppo guidato da Giuliano Sangiorgi presenta la nuova canzone Luna piena, in rotazione radiofonica da ieri, venerdì 19 aprile.
Big Mama e Barbara Alberti
In seguito, a Domenica In del 21 aprile. è in programma una intervista a Big Mama. La giovane rapper racconta come è cambiata la sua vita negli ultimi mesi, a partire dal successo ottenuto lo scorso febbraio grazie al Festival di Sanremo.
Ha debuttato all’Ariston con La rabbia non ti basta e poche settimane dopo è stata invitata dall’ONU a parlare contro il bullismo e il body shaming. Big Mama, da poco nominata una delle conduttrici del Concertone del Primo Maggio, esegue il suo ultimo singolo Cento occhi.
Durante Domenica In del 21 aprile è accolta la scrittrice Barbara Alberti, che interviene per parlare del romanzo Tremate tremate, uscito il 19 marzo scorso. È protagonista di una lunga intervista l’attrice Vittoria Puccini, che dal prossimo 24 aprile è nei cinema con il film Confidenza, diretto da Daniele Luchetti.
Domenica In 21 aprile, il ricordo di Walter Chiari
Infine, a Domenica In del 21 aprile, visibile anche in streaming su Rai Play, è previsto un lungo ricordo di Walter Chiari. In occasione del centesimo anniversario dalla sua nascita è presente il figlio Simone Annicchiarico e Michele Sancisi, che hanno scritto il libro 100% Walter.
Nello spazio presenziano diversi altri ospiti. In primis c’è la giornalista del Corriere della Sera Candida Morvillo, spesso opinionista in vari talk della TV di Stato. Attese anche la conduttrice Patrizia Caselli e la scrittrice Enrica Bonaccorti. Tutti insieme ripercorrono alcuni dei momenti più importanti della carriera di Walter Chiari. Quest’ultimo, nei decenni da attore, ha lavorato con grandi del cinema, come Steno, Aldo Fabrizi, Ettore Scola e Luigi Comencini.