Indice dei contenuti
Sabato 20 aprile, dalle 21:30, è andata in onda una nuova puntata del Serale di Amici. Il programma è condotto da Maria De Filippi. Con lei ci sono i giudici Michele Bravi, Cristiano Malgioglio e Giuseppe Giufrè. A loro il compito di giudicare le esibizioni degli allievi, divisi in tre squadre. Esse sono presiedute da Zerbi-Celentano, Pettinelli-Todaro e Lo-Cuccarini.
Amici Serale 20 aprile, la prima partita
Inizia la puntata del Serale di Amici del 20 aprile. Si parte subito con il duello per l’eliminazione rimasto in sospeso sette giorni fa. Sarah e Lil Jolie si esibiscono. L’unico a votare è Michele Bravi, ovvero il giurato che la scorsa settimana non aveva espresso la propria preferenza. La concorrente eliminata è Lil Jolie.
Parte la gara odierna. Zerbi e Celentano, sorteggiati dai giudici, svolgono la prima partita contro Cuccarini e Lo. La danzatrice Sofia (che balla sulle note di Ma non tutta la vita) sfida Holden, che canta Everybody Hurts. Per i giudici i due sono stati pari e, dunque, non è possibile individuare un vincitore. Prova annullata, si prosegue con Marisol contro Mida. Lei balla un pezzo di pole dance, lui duetta con Sarah. Il punto va meritatamente a Marisol. Il cantante Mida rimane sul palco, perché con la cover di Volare deve affrontare Dustin. Vince il cantante, quindi la partita è decisa dal faccia a faccia tra Petit e Sarah. Vince il primo e, dunque, il team Zerbi-Cele. I due prof mandano al ballottaggio Mida e Sofia: lui è il primo eliminato provvisorio.
La seconda partita
La puntata del 20 aprile del Serale di Amici prosegue con la seconda partita. I vincitori Zerbi Celentano affrontano Pettinelli e Todaro. Il primo confronto è fra Holden e Martina: i giudici preferiscono il cantante. Ancora Holden è protagonista, in quanto affronta Aurora, ovvero la ballerina che sostituisce l’infortunata Gaia. Il punto va alla danzatrice-sostituta. Quest’ultima è costretta ad esibirsi subito dopo, in quanto è sfidata da Petit. Il faccia a faccia è decisivo in quanto il vincitore dà la vittoria al proprio team. Ancora una volta, trionfano Celentano e Zerbi, che mandano al ballottaggio Martina ed Aurora. Quest’ultima è la seconda eliminata provvisoria. La puntata del 20 aprile del Serale di Amici procede con il guanto di sfida tra professori. La vittoria è andata a Cuccarini-Todaro.
Amici Serale 20 aprile, la terza ed ultima partita
L’appuntamento del 20 aprile del Serale di Amici procede con la terza ed ultima partita. Celentano e Rudy, avendo vinto il confronto precedente, scelgono di sfidare Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo. Sono schierati Dustin e Sarah e un altro punto è assegnato al team Zerbi-Cele. Sofia permette a Cuccarini-Lo di tornare in parità, in quanto la ballerina è riuscita a sconfiggere Petit. La terza partita termina con lo scontro che oppone Sofia a Marisol. Il punto decisivo è ottenuto da quest’ultima, che regala il tris di vittorie a Zerbi-Celentano. Al ballottaggio ci sono, inevitabilmente, Sofia e Sarah, uniche due concorrenti della compagine di Cuccarini-Lo. La terza ed ultima eliminata provvisoria è Sarah.
Inizia il ballottaggio che decreterà il nome del concorrente eliminato. Mida, Aurora e Sarah si sono esibiti una prima volta e hanno scelto di salvare Mida. In studio arriva Barbara Foria, che cura il momento comico. L’attrice realizza un monologo incentrato sull’amicizia. Seguono altre due esibizioni delle eliminate provvisorie, poi rientrano tutti in casetta, dove a breve è comunicato l’esito. La concorrente eliminata è Gaia, che riceve un’offerta da apprendista per lavorare con una compagnia prestigiosa di ballo portoghese. La puntata termina con la performance di Enrico Nigiotti, che presenta il singolo Occhi grandi.