Indice dei contenuti
Che tempo che fa, In altre parole, Chesarà e Da noi a ruota libera. Sono vari i programmi tv in onda domenica 21 aprile e, di seguito, vi sveliamo tutti gli ospiti attesi.
Domenica 21 aprile ospiti tv, da Fazio c’è Renato Zero
Come ogni settimana, anche nella puntata di domenica 21 aprile Fabio Fazio accoglie a Che tempo che fa numerosi ospiti. In primis è atteso il cantante Renato Zero, fra gli artisti italiani più amati, che in carriera ha venduto oltre 55 milioni di dischi.
A Che tempo che fa di domenica 21 aprile, in onda su NOVE dalle 20:00, è atteso lo scrittore Roberto Saviano. L’intellettuale presenta il suo ultimo libro intitolato Noi due ci apparteniamo. Sesso, amore, violenza, tradimento nella vita dei boss.
Annunciato, inoltre, l’étoile Roberto Bolle, che interviene in occasione della Giornata Mondiale della danza, che si celebra il 29 aprile prossimo. Previsti, nella rubrica de Il Tavolo, anche Alessandra Celentano, Diodato, Elio, Gianluca Torre (di Casa a prima vista), Stefano De Martino, Elio e la capitana della Nazionale femminile di pallavolo Myriam Sylla.
Le interviste di Chesarà e Da noi a ruota libera
Passando alla Rai, domenica 21 aprile, dalle 17:30 circa, Francesca Fialdini intervista in Da noi a ruota libera numerosi ospiti. In primis c’è Salvo Sottile, in onda tutti i lunedì sera con FarWest su Rai 3. Coinvolte la cantante Rita Pavone e Natasha Stefanenko, che da anni sostiene la fondazione Soleterre, che si occupa soprattutto dei piccoli malati oncologici. Infine, c’è Gabriele Corsi, fra poche settimane impegnato su Rai 1 nel racconto dell’Eurovision Song Contest.
Su Rai 3, domenica alle 20:00, prende il via la puntata di Chesarà. La trasmissione guidata da Serena Bortone apre con un’intervista a Giampiero Mughini, in libreria con Controstoria dell’Italia. Per discutere dei principali temi di attualità politica e sociale ci sono l’attore Leo Gullotta, l’ex calciatore Marco Tardelli e la giornalista Giovanna Botteri. Con loro anche Mariolina Sattanino, Davide Desario e Simone Ficicchia.
Domenica 21 aprile ospiti tv, gli altri format
Rimanendo sempre su Rai 3, domenica 21 aprile dalle 16:15 torna Rebus. I conduttori Giorgio Zanchini ed Alessandro Campi parlano del Mein Kampf, libro uscito quasi cento anni fa e in cui Adolf Hitler ha esposto la propria ideologia nazista. Ne discutono il drammaturgo Stefano Massini e lo storico tedesco Lutz Klinkhammer.
Segue, dalle 17:00 di domenica 21 aprile, l’appuntamento settimanale con Kilimangiaro. La padrona di casa Camila Raznovich dedica l’intera puntata al Pianeta Terra. Per l’occasione, presenziano vari ospiti ed esperti, fra cui l’antropologo Adriano Favole e la giornalista scientifica Silvia Lazzaris.