Indice dei contenuti
Lunedì 22 aprile, su Canale 5, è andata in onda una nuova puntata dell’Isola dei Famosi 2024. Il reality, trasmesso in prima serata, è condotto da Vladimir Luxuria. Con lei ci sono, come opinionisti, Dario Maltese e Sonia Bruganelli. L’inviata in Honduras è Elenoire Casalegno.
Isola dei Famosi 22 aprile 2024, chi è eliminata
Nel corso dell’Isola dei Famosi del 22 aprile, la conduttrice ha iniziato la puntata leggendo l’esito del televoto. La concorrente eliminata è Maitè Yanes, che ha ottenuto l’11% dei voti. La preferita del pubblico è Alvina, con il 32%. Seguono Artur e Khady, fermi al 31% e al 26%.
In seguito, nella Palapa, si è parlato del caso legato alla sparizione del cibo. Un gruppetto di concorrenti, infatti, ha rubato alcune pietanze ad un cameramen. Fra i colpevoli ci sono Pietro e Khady, che hanno ammesso la presenza di altri due o tre naufraghi con loro, senza però fare i nomi. Nonostante le richieste, nessuno ha confessato. La produzione dell’Isola, allora, ha deciso di punire tutti, spegnendo il fuoco.
Il televoto per l’immunità
L’Isola dei Famosi del 22 aprile è proseguita con un televoto flash. Il pubblico, infatti, ha avuto la possibilità di votare il concorrente da rendere immune. La prescelta è risultata essere Marina Suma, che ha superato Daniele e Pietro. L’attrice ha esteso la propria immunità a Valentina Vezzali.
La diretta dell’Isola dei Famosi del 22 aprile è proseguita con la prima prova ricompensa di questa edizione. I concorrenti sono stati suddivisi in due squadre, che si sono fronteggiate in una sfida di canestri. La compagine vincente ha potuto gustare un piatto di pasta con polpette. Quella perdente, invece, ha dato il via a una catena di salvataggi, che ha portato al nome del primo concorrente al televoto, ovvero Pietro.
Gli stessi team, poi, hanno realizzato due prove per stabilire i leader e altri due nominati. I vincitori sono stati Artur e Aras, mentre le catene di salvataggi hanno mandato al televoto gli ultimi arrivati Sonny e Rosanna.
Isola dei Famosi 22 aprile 2024, chi al televoto e la missione di Pietro
Nell’Isola dei Famosi del 22 aprile, Pietro ha accettato di svolgere una missione: deve stare per tre giorni in isolamento su un’altra isola. Se supera la prova, ottiene varie ricompense utili per il gruppo, come una rete da pesca. Infine, la serata è terminata con le nomination. Oltre a Pietro, Rosanna e Sonny, si sottopongono al giudizio del pubblico anche Daniele e Khady.