Indice dei contenuti
Sabato 27 aprile, dalle 21:30 su Canale 5, è andato in onda un nuovo appuntamento del Serale di Amici. Il programma è condotto da Maria De Filippi. Nella serata procede la sfida fra i team guidati da Cuccarini-Lo, Pettinelli-Todaro e Zerbi-Celentano. A giudicare le varie performance ci sono Cristiano Malgioglio, Giuseppe Giufrè e Michele Bravi. Vari gli ospiti presenti, fra cui Can Yaman.
Serale Amici 27 aprile, la prima partita
L’ovazione del pubblico accoglie Maria De Filippi, che dà il via alla puntata del 27 aprile del Serale di Amici. Dopo l’ingresso in studio dei giudici, tramite estrazione è scelta la prima squadra protagonista della partita che apre la serata. Si tratta della compagine Cuccarini-Lo, che sfida Zerbi-Celentano. Il confronto inizia con Sarah vs Holden. La prima si prende grandi complimenti, ma il punto va all’interprete di Rudy.
Lo lancia il guanto di sfida di improvvisazione tra Sofia e Marisol. Le esibizioni sono precedute dalle oramai consuete liti tra i professori Lo e Celentano, che comunque ha accettato il faccia a faccia proposto dall’insegnante. Le due danzatrici hanno dovuto inventare, in pochi secondi, una coreografia sulle note di Esseri umani di Marco Mengoni. Il punto va a Sofia. L’ultimo confronto della prima partita è un altro guanto di sfida, fra Mida a Petit. A loro è affidato il compito di riscrivere il testo di 90 minuti di Salmo. La vittoria va alla compagine Lo-Cuccarini, che mandano al ballottaggio Dustin, Holden e Marisol. Il primo al ballottaggio per l’eliminazione è Holden.
Il guanto di sfida fra professori e la seconda partita
Nella puntata del 27 aprile del Serale di Amici è già tempo di guanto di sfida fra i professori, chiamati a realizzare performance per “sbloccare delle emozioni”. Iniziano Lo-Cuccarini, seguiti da Pettinelli-Todaro (criticati per aver cantato in playback, strumento sempre osteggiato dalla professoressa) e Zerbi-Celentano, che nella performance dispensano baci un po’ a tutti. I giudici, con due voti su tre, assegnano la vittoria a Zerbi-Celentano.
Il Serale di Amici del 27 aprile procede con la seconda partita, che oppone ancora una volta Lo-Cuccarini e Zerbi-Celentano. Il primo incontro è fra Mida e Petit. I giudici premiano Petit, con Malgioglio che sottolinea “l’assenza di passionalità” dell’artista di Cuccarini. Si prosegue con Sarah vs Marisol e la vittoria va alla prima cantante. Il faccia a faccia decisivo oppone il cantante Mida al danzatore Dustin e la vittoria va a quest’ultimo. Di conseguenza, Zerbi e Celentano, avendo trionfato, mandano al ballottaggio Sofia e Sarah. A rischio eliminazione va Sofia.
Nell’appuntamento, Cristiano Malgioglio viene bendato e messo al centro dello studio. Qui deve cercare di indovinare l’identità di un ospite attraverso una serie di indizi: si tratta dell’attore Can Yaman, che presenta la seconda edizione di Viola come il mare.
Serale Amici 27 aprile, la terza partita e chi è eliminata
La puntata del 27 aprile di Amici si avvia alla conclusione con la terza ed ultima partita. I vincitori Zerbi-Celentano sfidano Pettinelli-Todaro, team composto dalla sola Martina. Quest’ultima esegue una bruttissima cover di Italodisco ed affronta Petit. Inspiegabilmente, vince Martina, che poi affronta la sempre brava Marisol. La ballerina porta a casa il punto, ma in questo caso, probabilmente, avrebbe meritato la vittoria la cantante.
Pettinelli sbotta: “Mi sembra di fare una lotta contro i draghi, non so davvero più cosa fare. Le fate tanti complimenti, ma i punti li date sempre agli altri. Onestamente, mi sento un po’ presa in giro“. L’ultima sfida è fra Martina e Dustin, con il ballerino che dà la vittoria a Zerbi-Celentano e riceve una standing ovation da Giuseppe Giufrè. Decisamente contrariata Anna Pettinelli. Malgioglio ammette: “Voglio scrivere una canzone per far partecipare Martina a Sanremo“.
Nella puntata del 27 aprile del Serale di Amici inizia il ballottaggio fra Martina, Holden e Sofia e i tre giudici salvano Holden. Prima di procedere con il ballottaggio, però, c’è il momento comico. Il protagonista è Francesco Cicchella, che imita Geolier. Quello vero si collega a sorpresa con lo studio. Cicchella interpreta anche Ultimo. Dopo altre esibizioni di Sofia e Martina, è comunicato l’esito finale: è eliminata Sofia, che riceve un’offerta di lavoro per un’importante compagnia di danza statunitense. La puntata termina con Rocco Hunt, che esegue l’inedito Musica italiana.