Indice dei contenuti
Sabato 4 maggio, dalle 21:25 su Canale 5, è andato in onda un nuovo appuntamento del Serale di Amici 2024. Alla conduzione ritroviamo Maria De Filippi, affiancata dai giudici Giuseppe Giofrè, Cristiano Malgioglio e Michele Bravi. A loro spetta il compito di decretare le squadre vincitrici delle varie partite. Ad opporsi, come sempre, ci sono i team guidati da Pettinelli-Todaro, Zerbi-Celentano e Cuccarini-Lo.
Amici 2024 Serale 4 maggio, la prima partita
La puntata del 4 maggio del Serale di Amici 2024 inizia con l’ingresso dei giudici. Malgioglio, in particolare, fa cantare tutti con Gelato al cioccolato. La squadra estratta per la prima partita è Pettinelli-Todaro, formata dalla sola Martina. I due sfidano Cuccarini-Lo. Si parte con Martina vs Mida: lei intona Better, lui Sabbia. Grande prova quella di Martina, mentre meno bene ha fatto il giovane, che è molto bravo a scrivere, ma lascia sempre un po’ a desiderare dal punto di vista vocale. La vittoria va comunque al ragazzo, con Pettinelli visibilmente adirata.
Si prosegue con il guanto di sfida basato sull’estensione vocale fra Martina e Sarah. Cuccarini accetta, ma ha qualcosa di ridire rispetto ad alcune critiche che Pettinelli ha mosso nei confronti della sua artista. La speaker radiofonica, dopo l’esibizione di Martina, scoppia a piangere: “Alla ragazza non le viene riconosciuto ciò che merita“. I giudici, anche se poco convinti, fanno vincere Martina.
La prima puntata del 4 maggio del Serale di Amici 2024 procede con la rivincita fra Martina e Sarah. Il punto è dato alla giovane di Cuccarini, facendo infuriare Pettinelli. Decisamente delusa Martina, che finisce automaticamente al ballottaggio.
La seconda partita
L’appuntamento del 4 maggio di Amici 2024 procede con la seconda partita, fra Cuccarini-Lo e Zerbi-Celentano. La prof lancia subito un guanto di sfida basato sulla creatività fra Mida ed Holden. Quest’ultimo, però, non si è preparato in settimana, perché impegnato nella produzione del proprio inedito. Il punto va a tavolino a Mida. La prof Cuccarini, per riequilibrare, propone di svolgere il guanto di sfida sull’eccellenza, ideato da Alessandro Celentano e che oppone Dustin a Mida. Per i giudici è impossibile parlare di eccellenza, quindi annullano il guanto.
La seconda partita prosegue con Sarah vs Petit. La vittoria va al ragazzo. Il faccia a faccia decisivo è quello fra Marisol (che balla con Giulia Stabile) e Mida (che canta l’inedito Que pasa). Il punto e dunque la vittoria è assegnata a Zerbi-Celentano, che mandano al ballottaggio Dustin, Marisol e Holden. Dopo le esibizioni, la prima salva è Marisol. A rischio eliminazione, invece, va Dustin.
Nel Serale del 4 maggio di Amici 2024 c’è il guanto di sfida tra professori, chiamati questa settimana a realizzare degli omaggi. Lo-Cuccarini celebrano gli Abba, ballando un medley del celebre gruppo. Todaro-Pettinelli rispondono con una performance dedicata al Sole. Zerbi-Cele, infine, omaggiano Adriano Celentano. Momento pubblicità dedicato al libro Chiamatemi Maestra, scritto da Celentano e rilasciato dal prossimo 7 maggio.
Amici 2024 Serale 4 maggio, la terza partita
La puntata del 4 maggio del Serale di Amici 2024 si avvia alla conclusione con la terza ed ultima partita, con protagonisti Zerbi-Celentano e Cuccarini-Lo. Il primo confronto è Mida vs Marisol, il punto è assegnato alla ballerina. Si torna in parità grazie a Sarah, che con la cover di Wrecking Ball sconfigge Holden. L’ultima partita è vinta da Zerbi-Celentano, grazie alla vittoria ottenuta da Petit su Sarah. Quest’ultima è al ballottaggio con Mida. Entrambi cantano, poi è comunicato che il concorrente a rischio eliminazione è Mida.
Nel Serale di Amici 2024 si svolge il ballottaggio finale. Si esibiscono, in ordine di apparizione, Martina, Dustin e Mida. Il ballerino è il primo salvo. Prima di conoscere l’esito, Maria De Filippi dà il benvenuto sul palco al comico Enrico Brignano, che cura un monologo sulla passione che la mamma ha per il talent. Mida e Martina eseguono nuove performance, poi tornano tutti in casetta, dove è letto il verdetti. I giudici hanno eliminato Martina: per il team Pettinelli-Todaro, dunque, finisce qui l’edizione 2024 di Amici, in quanto non hanno più concorrenti. Martina, prima di lasciare la casetta, riceve un contratto di lavoro per partecipare al musical Fame Saranno Famosi. La serata termina con Emma, che presenta il nuovo singolo Femme Fatale.