Indice dei contenuti
Domenica 5 maggio giunge al termine l’edizione 2024 di Avanti un Altro!. Il celebre game show, per l’occasione, è in onda con un doppio appuntamento.
Avanti un Altro! 5 maggio, l’ultima puntata in prima serata
Le ultime due puntate inedite di Avanti un Altro! 2024, dunque, sono trasmesse entrambe domenica 5 maggio. La prima è nei palinsesti di Canale 5 nell’orario consueto delle 18:45 e tiene compagnia al pubblico per un’ora circa, sino all’edizione delle 20:00 del telegiornale.
Dopo l’informazione, alle 20:35, spazio a Paperissima Sprint. In prima serata, dalle 21:25 circa, la linea passa ancora una volta a Paolo Bonolis e a Luca Laurenti, che guidano l’ultimissima puntata dello show in prima serata. Nonostante il cambio di fascia oraria, il quiz mantiene la struttura di sempre, a partire dai concorrenti, che sono tutti non famosi.
L’appuntamento in prime time di Avanti un Altro! del 5 maggio ha una durata di 60 minuti circa. Alle 22:35, infatti, inizia la commedia 10 giorni senza mamma, film con protagonista Fabio De Luigi.
Il futuro del quiz
Nonostante qualche voce ed indiscrezione, quella del 2024 non dovrebbe essere l’ultima edizione di Avanti un Altro!. Così come ha comunicato Pier Silvio Berlusconi, Mediaset ha convinto Paolo Bonolis a guidare, per almeno un altro anno, il quiz che occupa la fascia preserale di Canale 5 oramai da tredici anni. Con ogni probabilità, la trasmissione dovrebbe tornare in programmazione nel gennaio del 2025.
L’edizione 2024 di Avanti un Altro!, che chiude i battenti il 5 maggio, ha ottenuto degli ascolti abbastanza buoni, con una media di circa 3 milioni di telespettatori. Tuttavia, non è praticamente mai riuscito ad avere la meglio su L’Eredità, game show di Rai 1 guidato da Marco Liorni.
A partire da lunedì 6 maggio, il quiz di Bonolis lascia il posto a La Ruota della Fortuna, celebre trasmissione che è riproposta a 100 anni dalla nascita di Mike Bongiorno.
Avanti un Altro! 5 maggio, le parole di Paolo Bonolis
Alla vigilia dell’ultima puntata di Avanti un Altro! 2024, in onda il 5 maggio, Paolo Bonolis ha presenziato come ospite a TV Talk, programma di Rai 3. Qui ha parlato del suo futuro, in particolare di un possibile approdo in Rai: “A fare che? Non lo so, tutto può essere”. Su Avanti un Altro ha svelato: “Qualora lasciassi, servirebbe qualcuno che avesse la mia stessa dimensione ludica. Credo che Stefano De Martino sarebbe molto bravo a farlo. Gerry Scotti? Non credo avrebbe piacere a farlo, ha delle trasmissioni che vanno molto bene, quindi credo proseguirà nella sua traiettoria”.