Indice dei contenuti
Era lo scorso 8 aprile e Vladimir Luxuria, al timone della prima puntata de L’Isola dei Famosi 2024, si era augurata con i concorrenti appena giunti in Honduras di non vedere i vari ritiri a cui il reality ci ha abituato in passato. Mai parole, però, sono state più profetiche. In poche settimane, il cast si è decimato.
Isola dei Famosi 2024 ritiri, il primo forfait dopo soli quattro giorni
I ritiri dall’Isola dei Famosi 2024 sono iniziati subito. Già al quarto giorno, la Miss Italia Francesca Bergesio ha deciso di abbandonare definitivamente l’Honduras a causa di un problema fisico.
Passa meno di una settimana ed ecco che, con un comunicato, è annunciata la squalifica dell’attore Francesco Benigno. Una vicenda, questa, che Mediaset ha gestito nel peggiore dei modi, risolvendo il “caso” solo molte settimane dopo, quando ha finalmente deciso di trasmettere i video che hanno portato alla decisione di estromettere Benigno.
I ritiri dall’Isola dei Famosi, però, non finiscono qui. Due giorni dopo l’affaire Benigno, l’influencer e pescatore Peppe Di Napoli ha scelto di abbandonare il gioco.
Gli ultimi addii sono quelli di Pietro Fanelli e Daniele Radini Tedeschi
Gli ultimi due ritiri dall’Isola dei Famosi 2024 sono quelli del poeta Pietro Fanelli e del critico d’arte Daniele Radini Tedeschi. Questi forfait, probabilmente, sono quelli che rischiano di influenzare di più l’edizione in corso del reality. Fanelli e Tedeschi erano tra i pochi capaci di creare delle dinamiche all’interno di un gruppo che è sembrato un po’ sopito.
I molti ritiri dall’Isola dei Famosi influenzano, inevitabilmente, gli ascolti. L’edizione attuale, nonostante il cambio di conduttrice e di opinionisti, non è praticamente mai riuscita a catturare le attenzioni degli spettatori. Dopo un discreto debutto, che ha intrattenuto 2,6 milioni di telespettatori con il 19,9% di share, le puntate hanno avuto un drastico calo nell’Audience. L’ultimo appuntamento, trasmesso il 29 aprile scorso, lo show ha convinto 2,2 milioni di persone, con il 16,9%.
Isola dei Famosi 2024 ritiri, l’ipotesi chiusura anticipata
A causa dei tanti ritiri e dei bassi ascolti, è circolata l’indiscrezione di una possibile chiusura anticipata dell’Isola dei Famosi 2024. Inizialmente, l’edizione sarebbe dovuta terminare lunedì 10 giugno. Ad oggi, invece, la finale è prevista nei palinsesti della rete ammiraglia del Biscione nel prime time di martedì 4 giugno.
Per provare a ravvivare un po’ l’edizione 2024 dell’Isola dei Famosi, sarebbero pronti ad entrare nuovi concorrenti. Nella puntata del 6 maggio, infatti, dovrebbe sbarcare in Honduras il comico Dario Cassini, in passato fra gli attori di Don Matteo 10 e nel cast di Ballando con le stelle 2022.