Indice dei contenuti
Lunedì 6 maggio è andata in onda una nuova puntata dell’Isola dei Famosi, condotta come sempre da Vladimir Luxuria. Nell’appuntamento, trasmesso alle 21:30 su Canale 5, c’è stata una nuova eliminazione.
Isola dei Famosi 6 maggio, Rosanna contro Samuel e Greta
La prima parte dell’Isola dei Famosi del 6 maggio è dedicata alle tensioni nate nelle ultime ore sull’isola. In particolare, alcuni naufraghi hanno accusato altri di aver fatto un gruppetto con il quale vogliono comandare su tutti. A capo di questa stretta cerchia di persone ci sarebbero Samuel Peron e Greta Zuccarello, definita da Rosanna la “segretaria” del ballerino.
Greta è stata difesa dallo studio da Sonia Bruganelli, che ha sottolineato il forte carisma della danzatrice di Ciao Darwin. Khady, a questo punto, ha attaccato Sonia, accusandola di non essere imparziale e di difendere Zuccarello perché “la conosci e andate in vacanza insieme”. L’opinionista ha negato, definendo infantile tale pensiero.
Si riparte da zero, cast diviso in due squadre
Durante l’Isola dei Famosi, Luxuria ha comunicato un’importante novità ai concorrenti. Essi, infatti, sono stati divisi in due diverse compagini, quella rossa e quella blu. Insieme, ma da avversari, devono convivere su una nuova isola, dove ripartono da zero. Nell’atollo, infatti, sono privi del fuoco e di tutti gli altri benefit conquistati fino a questo momento. L’isola è divisa in due e gli esponenti delle diverse squadre non possono aiutarsi e passarsi del cibo. Inoltre, possono comunicare solo in dei tempi ben prestabiliti.
Samuel Peron e Greta, diventati rispettivamente leader del team rosso e di quello blu, si sono affrontati in una prova di equilibrio. Ad aver avuto la meglio è Zuccarello, che regala a tutta la sua compagine l’immunità.
Luxuria, nel corso dell’Isola dei Famosi del 6 maggio, ha poi parlato con Khady, che la scorsa settimana aveva accusato Rosanna di razzismo. La conduttrice ha affermato di aver visionato tutti i filmati, senza però trovare nessuna espressione discriminatoria. Khady, allora, ridimensiona il tutto: “Si è scusata, diciamo che ho frainteso”.
Isola dei Famosi 6 maggio, eliminata Marina Suma
Nell’Isola dei Famosi c’è stata una nuova eliminazione. La padrona di casa ha letto l’esito del televoto, che ha premiato Rosanna, votata dal 34% dei telespettatori. Seguono, rispettivamente al 25 % e al 23%, Khady ed Artur. La meno votata, con il 18% delle preferenze, è l’attrice Marina Suma, che deve abbandonare per sempre il gioco.
Infine, la puntata dell’Isola dei Famosi del 6 maggio si è conclusa, come sempre, con le nomination. I più votati e dunque a rischio eliminazione sono Rosanna e Samuel. A loro si aggiunge Artur, scelto direttamente dalla leader Greta.