Indice dei contenuti
Italia 1, venerdì 10 maggio, ha mandato in onda la finale de La Pupa e il Secchione 2024, durante la quale sono stati proclamati vincitori Federica e Candido. Il programma condotto da Enrico Papi, però, ha faticato molto negli ascolti fin dall’inizio.
La Pupa e il Secchione 2024 Federica Candido, chi sono i vincitori
Federica e Candido, dunque, sono riusciti ad ottenere la vittoria ne La Pupa e il Secchione 2024. Lei si chiama Federica Delle Volpe, ha 22 anni ed è originaria della Campania, essendo nata a Napoli.
All’inizio dell’avventura, la giovane si era presentata come una persona “solare, socievole, testarda, bugiarda, altalenante e poco razionale”. Inoltre, ha affermato di amare tutto ciò che è in grado di darle adrenalina.
Simone Candido, vincitore de La Pupa e il Secchione in coppia con Federica, ha 21 anni. È di Manfredonia, una cittadina posta in provincia di Foggia. Nonostante si sia trasferito da qualche anno a Torino, è rimasto molto legato alla sua terra di origine ed ammette di provare nostalgia per la cucina del sud. Ha due grandi passioni, ovvero l’informatica e l’ingegneria. Non a caso, sogna di diventare un famoso ingegnere informatico. La vittoria ha permesso loro di ottenere 20 mila euro.
I due hanno vinto grazie alla prova di affinità
Federica e Candido, nella finale de La Pupa e il Secchione, sono riusciti ad avere la meglio sulle altre due coppie finaliste. Stiamo parlando di Camilla De Berardinis con Andrea Valenza e di Annalisa Saggese con Pietro Finucci, che hanno terminato rispettivamente al secondo e terzo posto.
Nella serata finale, visibile on demand su Mediaset Infinity, i concorrenti si sono cimentati in varie prove. Fra queste c’è il Zucca Quiz, che obbliga le pupe a riconoscere alcuni personaggi noti, indicando il loro nome e cognome.
La Prova di affinità è quella che ha permesso a Federica e a Candido di divenire i vincitori de La Pupa e il Secchione. I due, nella manche, hanno dimostrato di avere un’ottima intesa.
La Pupa e il Secchione 2024 Federica Candido, il flop negli ascolti
L’edizione 2024 de La Pupa e il Secchione, terminata con la vittoria di Federica e Candido, ha ottenuto pessimi ascolti. Dopo il mediocre debutto del 10 aprile, quando la puntata ha ottenuto 957 mila telespettatori per il 5,8% di share, lo show ha progressivamente perso pubblico, fino alla finale di ieri. L’appuntamento conclusivo, infatti, è passato quasi inosservato, intrattenendo 522 mila persone, con il 3,4% di share. Dal punto di vista dell’Auditel, si tratta dell’edizione peggiore di sempre.