Indice dei contenuti
Lunedì 13 maggio, in prima serata su Food Network (rete visibile sul canale 33), è in onda la seconda puntata di Lulù pensaci tu. Il programma di cucina ha esordito la scorsa settimana e ha come protagonista Ludovica Gargari.
Lulù pensaci tu, il format composto da sei puntate
Lulù pensaci tu è una produzione originale della società Darallouche, che ha realizzato il format per Warner Bros. Discovery. La prima edizione del programma ha debuttato lo scorso lunedì 6 maggio. In totale, è prevista la messa in onda di sei appuntamenti inediti, ognuno dei quali ha una durata di circa 30 minuti. Food Network trasmette due episodi alla settimana, nel prime time del lunedì.
Chi è la conduttrice
Il titolo Lulù pensaci tu è ispirato al nome della conduttrice. Quest’ultima, infatti, è Ludovica Gargari, giovane attrice decisamente molto nota. Nata nel 1997, muove i primi passi nel mondo dello spettacolo da bambina, quando recita in alcuni spot televisivi.
La sua carriera ha una svolta nel 2004, quando a soli 7 anni è scelta per presenziare cast di Cuore contro cuore, fiction di Canale 5. Dodici mesi dopo, debutta in Provaci ancora prof!, dove rimane per sette stagioni, interpretando il personaggio di Livetta, la figlia dei protagonisti Camilla e Renzo (rispettivamente Veronica Pivetti ed Enzo De Caro).
Da adolescente, come ha raccontato lei stessa, Ludovica ha attraversato un periodo complesso, a causa dell’anoressia, che ha superato anche grazie alla passione per il mondo della cucina. Decide, allora, di abbandonare la recitazione e studiare per diventare una chef professionista. Oggi, forte delle sue esperienze passate, prova a trasmettere, attraverso le ricette, un’idea di cucina gustosa e salutare, producendo piatti gourmet partendo da ingredienti semplici e, soprattutto, economici.
Lulù pensaci tu, il 13 maggio le ricette per la nonna e il padre
In ogni puntata di Lulù pensaci tu, la padrona di casa dà il benvenuto ad alcuni dei suoi più grandi affetti, dedicandoli dei menù composti da varie preparazioni. Sette giorni fa, con lei c’erano la mamma Simona e la sorella Benedetta.
Il primo dei due appuntamenti del 13 maggio di Lulù pensaci tu, invece, è intitolato Cena veloce. Con Ludovica Gargari è presente il padre Marco, che chiede aiuta alla figlia per l’ideazione di un menù composto da piatti realizzabili in breve tempo e da consumare dopo un turno di lavoro in ufficio. In seguito, c’è la puntata Menù salutare, nella quale la conduttrice elabora per l’amata nonna un menù con piatti gustosi e salutari, ideali per le persone che hanno una certa età.