Indice dei contenuti
Mercoledì 15 maggio, su NOVE, prende il via l’edizione 2024 de Il Contadino cerca moglie. Il dating show parte con una puntata speciale che anticipa l’apertura dei casting. Nell’appuntamento odierno, si presentano i contadini protagonisti.
Il Contadino cerca moglie 2024, il conduttore è Gabriele Corsi
Il Contadino cerca moglie, anche nell’edizione 2024, è condotto da Gabriele Corsi. Quest’ultimo, reduce dall’esperienza da narratore all’Eurovision Song Contest, è al timone dello show da tre anni. Il suo debutto, infatti, è avvenuto nel 2021, anno nel quale il format ha cambiato rete, abbandonando FOX in favore di NOVE.
Il Contadino cerca moglie 2024 è una produzione originale di Fremantle Italia, che lo realizza per conto di Warner Bros. Discovery. Le puntate inedite del docu reality sono trasmesse in prima visione a partire dal prossimo autunno. Inoltre, come avvenuto anche negli ultimi anni, la trasmissione è visibile in diretta streaming e on demand sul sito di Discovery+.
L’appuntamento dal titolo I Protagonisti
In attesa della partenza del programma, è previsto per oggi l’appuntamento de Il Contadino cerca moglie intitolato I Protagonisti. In esso, i telespettatori hanno la possibilità di conoscere per la prima volta i nove contadini protagonisti della prossima edizione. Essi, negli scorsi mesi, hanno contattato la redazione del format, nella speranza di riuscire a trovare, grazie all’esperimento, la loro anima gemella.
Nella serata di oggi, i nove contadini raccontano, in breve, ciò che ricercano in un partner ideale. I single che osservano la puntata e che sono interessate a conoscere uno dei protagonisti possono iscriversi ai casting.
Il Contadino cerca moglie 2024, chi sono i protagonisti
Ne Il Contadino cerca moglie 2024 è presente, in primis, la 26enne Annamaria. La giovane vive in un luogo da favola, circondata dalla natura rigogliosa e da un antico castello. C’è Marco, 43enne della provincia dell’Aquila, dove gestisce in prima persona un’azienda agricola. Attesi Mauro e Roberto. Il primo ha 35 anni, proviene dalla Lombardia e gestisce un’attività agricola che sorge sulle sponde del Lago di Como. Il secondo, un allevatore di 24 anni, vive ad Udine e lavora con il fratello e la mamma.
Nello speciale de Il Contadino cerca moglie è protagonista Loris, contadino poeta di 48 anni. È romagnolo e proviene da una famiglia di produttori di frutta. Spazio a Giuseppe, 31enne che ha deciso di cambiare vita, lasciando l’avvocatura e trasferendosi in montagna. Narra la sua storia anche il 29enne Davide. Vive nella provincia di Bergamo ed alleva vacche. Infine, Gabriele Corsi raggiunge i fratelli Marco e Mattia, rispettivamente di 29 e 27 anni, entrambi residenti nella zona di Perugia.