Indice dei contenuti
Giovedì 16 maggio, dalle ore 21:15 su Sky Uno, prende il via l’edizione 2024 di Cucine da incubo. Il programma, come di consueto, è condotto da Antonino Canavacciuolo, al timone dello show sin dal suo arrivo in Italia, avvenuto nel 2013.
Cucine da incubo 2024, dove vederlo in streaming e da chi è prodotto
Quella del 2024 è per Cucine da incubo la decima edizione, la terza da quando il format è in onda su Sky. L’emittente satellitare, infatti, trasmette la versione italiana di Kitchen Nightmares dal 2022. Le puntate sono fruibili anche in streaming tramite Now TV e l’applicazione Sky Go. Nei prossimi mesi, come già avvenuto in passato, gli appuntamenti saranno rilasciati in chiaro, sulla rete del digitale terrestre TV8.
Cucine da incubo 2024, show Sky Original e realizzato da Endemol Shine Italia, è composto da sette puntate. Esse, salvo improvvise modifiche di palinsesto, sono in programmazione su Sky Uno per altrettante settimane, nel prime time del giovedì. L’edizione dovrebbe concludersi il 27 giugno.
Le tappe e come funziona il format
In ogni puntata di Cucine da incubo 2024, Canavacciuolo si reca in un ristorante in crisi del nostro paese. Dopo aver assaggiato alcuni dei piatti presenti nel menù, lo chef stellato monitora il lavoro dello staff, valutando l’operato in cucina ed in sala. In seguito, analizza con tutto il personale i problemi emersi, fornendo dei consigli preziosi ed insegnando, spesso e volentieri, nuove ricette agli chef.
Il ristorante protagonista, inoltre, è sottoposto ad una ristrutturazione completa, che dà alla location un look moderno ed accogliente. Ad inaugurare il nuovo corso dell’attività c’è Antonino Canavacciuolo, che assiste in prima persona i lavoratori nella prima giornata di lavoro dopo le sue migliorie.
Nelle sette puntate di Cucine da incubo sono attraversate varie località italiane. Si parte dalla provincia di Grosseto, in Toscana, per poi raggiungere la Basilicata, l’Abruzzo, il Piemonte, l’Emilia Romagna e la Calabria. L’ultima tappa è a Pavia, cittadina della Lombardia.
Cucine da incubo 2024, Il Rifugio del Ghiottone
Il primo locale protagonista di Cucine da incubo 2024, come già preannunciato, è nella provincia di Grosseto. L’attività si chiama Il Rifugio del Ghiottone ed è guidata da Yaqueline, italiana ma originaria di Cuba. Spinta anche dalla forte passione per Raffaella Carrà, decide di raggiungere il nostro paese ed aprire un locale. Con lei, a gestire il ristorante, ci sono il figlio Rafael e il marito Francesco. Il problema principale riguarda i lunghi tempi per il servizio ai tavoli, che spazientiscono i clienti. La proprietaria, spesso e volentieri, sfoga la propria ansia e frustrazione sul marito.