Indice dei contenuti
Martedì 21 maggio è in onda, in prima serata su Italia 1, un nuovo appuntamento de Le Iene. La conduttrice Veronica Gentili è affiancata da Max Angioni. Fra i temi della trasmissione c’è il ritorno in Italia di Chico Forti.
Le Iene 21 maggio, il ritorno di Chico Forti
A Le Iene del 21 maggio, Gaston Zama firma due servizi sul ritorno di Chico Forti in Italia. L’uomo, da 24 anni, era detenuto negli Stati Uniti, dove è stato condannato all’ergastolo con l’accusa di aver ucciso Dale Pike. Forti, giunto nel nostro paese pochi giorni fa, ha passato gli ultimi decenni in un penitenziario di massima sicurezza, dal quale ha sempre proclamato la propria innocenza.
Zama, durante Le Iene del 21 maggio, ripropone in primis l’intervista realizzata negli anni scorsi a Forti all’interno del carcere di Miami. In seguito, l’inviato ha incontrato i figli del nostro connazionale. Del caso, inoltre, Zama ha parlato con magistrati, avvocati, testimoni ed esponenti politici, che per anni hanno espresso dubbi sulla correttezza del processo giudiziario.
Nel secondo servizio, invece, la trasmissione approfondisce come si è mossa parte dell’informazione italiana sul caso. Vari quotidiani hanno criticato l’accoglienza che la Premier Giorgia Meloni ha riservato al condannato al suo arrivo all’aeroporto internazionale di Pratica di Mare.
Il giro di affari dietro agli Internazionali BNL d’Italia
Nel corso de Le Iene del 21 maggio ci si sposta a Roma, dove presso il Foro Italico si è svolta una nuova edizione degli Internazionali BNL d’Italia, massima competizione italiana di tennis. Filippo Roma e Francesca Di Stefano cercano di far luce sulla presenza, dentro il Foro Italico, di due chioschi impiegati al servizio di ristoro. Tali attività sembrerebbero appartenere alla famiglia Tredicine, nota alla cronache per detenere il controllo del gran parte delle bancarelle di Roma e che è stata coinvolta nell’inchiesta Mafia Capitale.
Le Iene 21 maggio, gli ospiti
A Le Iene del 21 maggio presenziano vari ospiti. In primis, i momenti comici sono curati da Eleazaro Rossi e Nathan Kiboba, che commentano con ironia alcuni dei temi di cui si parla nella serata. Attesa l’attrice Benedetta Porcaroli, dal 23 maggio protagonista al cinema con il film Vangelo secondo Maria. C’è il rapper Il Tre, che lo scorso febbraio ha stupito partecipando per la prima volta in gara al Festival di Sanremo, dove si è classificato in dodicesima posizione con la canzone intitolata Fragili. Infine, durante l’appuntamento, la conduttrice Veronica Gentili intervista il coreografo Giuliano Peparini.