Indice dei contenuti
Martedì 21 maggio, su Canale 5, è in onda la seconda puntata de Il Volo Tutti per uno 2024. Il programma musicale è trasmesso in prima serata, subito dopo la fine di Striscia la Notizia!.
Il Volo Tutti per uno 2024 seconda puntata, co-conduce Federica Panicucci
Il Volo Tutti per uno 2024 è uno spettacolo prodotto dalla società Friends TV. Lo show, anche nel secondo dei tre appuntamenti previsti, è ambientato nella suggestiva location dell’Arena di Verona. Il programma, visibile in streaming e on demand sul sito di Mediaset Infinity, ha come regista Luigi Antonini.
I grandi protagonisti del programma, come intuibile già dal titolo, sono i ragazzi de Il Volo, ovvero Ignazio Boschetto, Gianluca Ginoble e Piero Barone. I tre, con l’occasione, festeggiano il traguardo dei 15 anni di carriera.
Al loro fianco, in ogni puntata, è presente una co-conduttrice. In tale ruolo, nell’esordio di sette giorni fa, era presente Giorgia. Oggi, invece, c’è Federica Panicucci, in onda tutti i giorni su Canale 5 e Rete 4 rispettivamente con Mattino Cinque News e Mattino 4.
Gianna Nannini e Giuliano Sangiorgi
Ne Il Volo Tutti per uno 2024 è grande protagonista la musica italiana. Sette giorni fa, il trio ha duettato con alcuni tra i cantautori più importanti del nostro paese, come Claudio Baglioni e Francesco De Gregori. La puntata ha permesso alla rete ammiraglia del Biscione di trionfare negli ascolti, convincendo 2,6 milioni di italiani con il 18,9% di share.
Durante la seconda puntata de Il Volo Tutti per uno è protagonista Gianna Nannini. L’artista, autrice di canzoni del calibro di Sei nell’anima, Meravigliosa creatura, America e Bello e impossibile, lo scorso marzo ha rilasciato il 22esimo album intitolato Sei nell’anima.
Ignazio Boschetto, Gianluca Ginoble e Piero Barone, poi, condividono il prestigioso palco con Giuliano Sangiorgi, frontman dei Negramaro.
Il Volo Tutti per uno 2024 seconda puntata, gli altri ospiti
Nella seconda puntata di Tutti per uno 2024, Il Volo dà spazio ad altri artisti con i quali hanno condiviso l’esperienza nell’ultima edizione del Festival di Sanremo. In particolare, ci riferiamo a Clara, Irama e Santi Francesi, fra i Big della kermesse con le hit Diamanti grezzi, Tu no e L’amore in bocca.
Fra i protagonisti della trasmissione c’è Umberto Tozzi, che con i suoi 80 milioni di dischi venduti è fra i più conosciuti al mondo, grazie a hit come Gloria e Ti amo. Sono all’Arena di Verona anche l’attore Giuseppe Fiorello e il cantautore Enrico Nigiotti. Infine, la serata è arricchita da Nina Solodovnikova, giovane soprano russo.