Indice dei contenuti
Mercoledì 22 maggio, su Canale 5, è andata in onda la decima puntata dell’Isola dei Famosi. Il programma, sempre più in difficoltà dal punto di vista degli ascolti, è condotto da Vladimir Luxuria. Al suo fianco ci sono gli opinionisti Dario Maltese e Sonia Bruganelli. L’inviata in Honduras è Elenoire Casalegno.
Isola dei Famosi decima puntata, le tensioni fra concorrenti
Nella decima puntata dell’Isola dei Famosi si è parlato di alcune tensioni accadute fra i concorrenti, soprattutto fra Artur e Greta. Quest’ultima, dallo studio, è stata duramente criticata da Rosanna Lodi, che l’ha definita “arrogante”. In difesa della ballerina di Ciao Darwin, oltre a Bruganelli, è intervenuta la mamma, che dallo studio ha iniziato un battibecco proprio con Lodi.
In seguito, all’Isola dei Famosi del 22 maggio, è proposto un focus sulla leadership di Karina. La nuova entrata, la scorsa settimana, ha conquistato il titolo di leader, ma la sua gestione del gruppo non è piaciuta a molti. Fra le più scettiche c’è Greta, che ha ricordato alla modella che il fuoco, a causa di una sua dimenticanza, stava per spegnersi.
L’esito del televoto e le prove leader
Vladimir Luxuria, nella decima puntata dell’Isola dei Famosi, ha comunicato l’esito del televoto. Il preferito del pubblico è Aras Senol, attore di Terra Amara che è salvato per primo. Gli altri due, ovvero Greta ed Artur, hanno dovuto affrontare un altro televoto flash. La meno votata, con soli 33%, è la ballerina, che dunque è eliminata. Il modello, invece, rimane in Palapa dopo aver convinto il 67% dei votanti.
Edoardo Stoppa e Samuel Peron, dopo tre giorni passati a Playa Olimpo, hanno fatto ritorno sull’Isola. Qui si sono scontrati nella prova della centrifuga, che consiste nel restare appesi a un tronco per il maggior numero di tempo possibile. A trionfare è stato l’ex inviato di Striscia la Notizia!, che ha mandato direttamente al televoto Karina. Nella lunga diretta, il resto del cast ha partecipato a una sfida di resistenza, nella quale ha vinto Matilde Brandi. Quest’ultima ha così avviato una catena di salvataggi, che ha mandato direttamente al televoto Linda. Brandi e Stoppa si sono fronteggiati nella prova leader: la vittoria è andata alla showgirl.
Isola dei Famosi decima puntata, le nomination
Infine, la decima puntata dell’Isola dei Famosi è terminata con le nomination. A Karina e Linda, già in nomination, si sono aggiunti Dario ed Artur. La leader Matilde Brandi, dovendo selezionare un quinto naufrago da mandare a rischio eliminazione, ha fatto il nome di Edoardo Franco. Il meno votato, nella prossima puntata, è eliminato.