Indice dei contenuti
Domenica 26 maggio, nei vari programmi tv, sono attesi numerosi ospiti. Fra i più attesi c’è senza dubbio Zucchero, protagonista di Domenica In.
Ospiti in tv domenica 26 maggio, chi c’è a Domenica In
Domenica 26 maggio, dalle 14:00 su Rai 1, Mara Venier guida un nuovo appuntamento di Domenica In. Come detto, è in scaletta un’intervista a Zucchero, che esegue alcuni dei suoi successi ed anticipa le date del tour mondiale Overdose d’Amore. Presenti i Ricchi e Poveri, che ripercorrono la loro grande carriera e che intonano, in diretta, il successo sanremese Ma non tutta la vita. Ancora musica con Orietta Berti, in radio con il singolo Una vespa in due, dove ha duettato con lo showman Fiorello.
La padrona di casa, domenica 26 maggio, accoglie come ospite l’attore Vinicio Marchioni, che presenta il romanzo Tre notti. C’è Ron Moss, interprete statunitense che esegue una versione particolare di Io che amo solo te di Sergio Endrigo. Nel lungo elenco di ospiti spicca Pierluigi Diaco, presto in onda su Rai 2 con lo speciale Bella Rai 2, con il quale celebra, in prima serata, i 70 anni della TV di Stato. Infine, per un ricordo di Mike Bongiorno, c’è la moglie Daniela.
Chi c’è a Da noi a ruota libera
Subito dopo la fine di Domenica In, dalle 17:20 circa su Rai 1, prende il via la penultima puntata della stagione di Da noi a ruota libera. La conduttrice Francesca Fialdini dà spazio a Raf, cantautore che in estate è protagonista di una lunga serie di concerti. C’è Pierpaolo Spollon, attore di fiction come DOC-Nelle tue mani e Blanca e che ha pubblicato il romanzo Tutto non benissimo.
Dopo una parentesi con Francesco Facchinetti, impegnato nello show L’Acchiappatalenti, Fialdini esegue un faccia a faccia con Angelo Mellone, scrittore nonché Direttore dell’Intrattenimento Day Time Rai. Infine, è in studio il giovane Marco Baruffaldi, affetto da sindrome di down che combatte il bullismo a suon di musica.
Domenica 26 maggio ospiti tv, l’ultima di Citofonare Rai 2
La mattina di domenica 26 maggio, su Rai 2, termina l’edizione di Citofonare Rai 2 con vari ospiti. In occasione dell’ultima puntata, infatti, ci sono Gabriele Cirilli, Emma Coriandoli, Rossella Erra e il cantante Mal. Spostandosi su Rai 3, alle 16:15 torna Rebus, guidato da Giorgio Zanchini e da Barbara Alberti. Per discutere del conflitto fra Israele ed Hamas c’è il giornalista e conduttore Gad Lerner. Con lo psicoanalista Massimo Ammaniti, invece, è realizzata un’interessante riflessione sui giovani italiani. Infine, alle 20:00, c’è Chesarà. Per l’appuntamento di domenica 26 maggio, Serena Bortone accoglie in qualità di ospiti Alessandro Gassman, Barbara Alberti, Giorgio Zanchini, Sarina Biraghi, Sigfrido Ranucci ed Alessandro Cattelan.