Indice dei contenuti
Da lunedì 27 a 31 maggio sono in onda le ultime puntate della settimana de La Volta Buona. Il programma pomeridiano di Rai 1, in onda dalle 14:00, è guidato da Caterina Balivo.
La Volta Buona 27 31 maggio, gli ospiti del lunedì e martedì
Durante La Volta Buona del 27 maggio è dato ampio spazio al mondo della cucina, grazie agli chef Gianfranco Vissani e Rosy Chin. Quest’ultima, negli scorsi mesi, ha presenziato al Grande Fratello, arrivando sino alla finale. Presente Marco Ligabue, che da poco ha pubblicato il singolo Toc Toc Ecologico. La puntata si conclude con Rosanna Fratello.
Nell’appuntamento del martedì, Caterina Balivo dialoga con le showgirl Miriana Trevisan e Susanna Messaggio. Insieme a loro, la padrona di casa omaggia Mike Bongiorno, proprio in occasione del centesimo anniversario della sua nascita. In seguito, ci sono il comico Dario Ballantini e la cantante Ditonellapiaga.
La Volta Buona 27 31 maggio, gli altri ospiti della settimana
La settimana de La Volta Buona dal 27 al 31 maggio procede mercoledì, in primis con Donatella Rettore. Presenti, inoltre, la giovane attrice Mirea Flavia Stellato, il judoka Marco Maddaloni e il cantante Rosario Miraggio.
La lunga diretta del giovedì è arricchita da Camilla Semino Favro, fra le protagoniste del film su Paolo Villaggio dal titolo Come è umano lei. Altro attore protagonista dello show è Sergio Assisi, che è seguito dall’imitatrice Barbara Foria. Da segnalare, poi, l’intervista ad Alessandra Celentano, storica professoressa di ballo di Amici di Maria De Filippi e in libreria con Chiamatemi maestra.
Infine, per l’ultima puntata della stagione de La Volta Buona, venerdì 31 maggio si canta con Orietta Berti. L’artista, qualche giorno fa, ha lanciato la hit Una vespa in due in duetto con Fiorello. Infine, ci sono Gilles Rocca e i La Sad, divenuti popolari grazie alla partecipazione in gara al Festival di Sanremo.
Gli ascolti e la riconferma per la prossima stagione
La settimana dal 27 al 31 maggio, come detto, è l’ultima della stagione per La Volta Buona. Il programma ha debuttato lo scorso settembre, permettendo a Caterina Balivo di tornare in Rai. L’accoglienza del pubblico, però, non è stata delle migliori. Il format, nelle prime settimane, ha costantemente segnato ascolti inferiori rispetto al suo predecessore, ovvero Oggi è un altro giorno.
Con il tempo, però, il programma ha ingranato sempre più, anche grazie ad alcuni cambiamenti nel format, come l’aggiunta di un talk dedicato alla cronaca nera. Nella seconda parte della stagione, la trasmissione del primo pomeriggio di Rai 1 ha ottenuto picchi superiori al 16%. Un trend in crescita, che ha convinto i vertici della TV di Stato a riconfermare La Volta Buona per una seconda edizione, al via da settembre 2024.