Indice dei contenuti
Martedì 28 maggio, su Rai 3, è in onda la terza puntata di Donne sull’orlo di una crisi di nervi. Il programma è trasmesso in prima serata, dalle ore 21:20 circa. A guidare l’appuntamento c’è Piero Chiambretti.
Donne sull’orlo di una crisi di nervi terza puntata, gli ascolti flop
Lo show Donne sull’orlo di una crisi di nervi, la cui terza puntata è visibile martedì 28 maggio, rappresenta il ritorno di Piero Chiambretti sulla TV di Stato. Tuttavia, le cose non stanno andando bene come sperato. Il programma, infatti, rischia di essere ricordato come l’ennesimo flop ottenuto dal conduttore negli ultimi anni. Per il momento, le due puntate del format hanno ottenuto una media di poco più di 500 mila telespettatori, con una media del circa 3%.
L’esordio di Donne sull’orlo di una crisi di nervi del 14 maggio ha convinto 608 mila telespettatori, con il 3,7%. Un dato non esaltante, che è ulteriormente peggiorato con la seconda puntata, in programmazione la scorsa settimana. La diretta, in quel caso, ha intrattenuto solamente 481 mila persone, con una share del 2,8%.
L’arrivo di Francesca Fagnani e Massimo Giletti
La terza puntata di Donne sull’orlo di una crisi di nervi, dunque, è fondamentale per il destino della trasmissione. Chiambretti, nella speranza di invertire il trend e salire negli ascolti, accoglie nello Studio 2000 del Centro di Produzione Rai di Via Mecenate a Milano due ospiti decisamente importanti.
Il primo è Massimo Giletti, giornalista ex La7 che, da poco, ha annunciato il suo ritorno in Rai. Di recente, ha guidato su Rai 1 l’evento dedicato ai 70 anni della TV di Stato, mentre dalla prossima stagione dovrebbe condurre un talk di approfondimento politico.
La seconda ospite di punta di Donne sull’orlo di una crisi di nervi del 28 maggio è Francesca Fagnani. La giornalista è la padrona di casa di Belve, format di interviste che ha riscosso grande successo su Rai 2. Fagnani, con Chiambretti, discute del libro Mala. Roma criminale, un’inchiesta dedicata alla malavita presente nella Capitale.
Donne sull’orlo di una crisi di nervi terza puntata, gli altri ospiti
In Donne sull’orlo di una crisi di nervi ci sono gli opinionisti Francesca Barra, Costantino Della Gherardesca ed Edoardo Camurri. Tornano gli inviati Rai Giovanna Botteri, Marco Varvello e Claudio Pagliara. Coinvolte anche Rosalia Porcaro, Grazia Sambruna e Melanie Francesca.
Le tiktoker Sara Penelope Robin e Maria Valdemoro Maino sono le protagoniste di una nuova puntata di Maryna and the city e realizzano il tutorial Na bellezza. Francesca Reggiani parla di chirurgia estetica, mentre il comico Francesco Fanucchi firma un monologo incentrato sul suo rapporto con il mondo femminile.
Infine, nella terza puntata di Donne sull’orlo di una crisi di nervi ci sono la comica Tess Masazza e le cantanti Martina Difonte e Sol. Con loro il crematologo Ubaldo Lanzo, lo stylist Simone Guidarelli, la modella Claudia Motta, l’esperta di Dante Clizia De Rossi e la stand up comedian Giada Biaggi.